Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Maehle vola con la Danimarca e il Genk spera nella sua cessione

Qatar 2022

In Belgio, nel club belga, esultano per le grandi prestazioni del laterale danese e incrociano le dita affinché l’Atalanta lo ceda

L’Europeo in svolgimento in questo periodo ha etichettato la Danimarca come la grande rivelazione del torneo e, con essa, alcuni suoi elementi come il laterale nerazzurro Joakim Maehle. Le prestazioni dell’esterno dell’Atalanta non sono certo passate inosservate grazie anche ai due gol realizzati e alle tante giocate di rilievo, l’ultima in ordine cronologico il bellissimo assist di esterno destro che ha portato al provvisorio 0-2 contro la Repubblica Ceca.

IN BELGIO. Come riferisce il portale belga Gva.be, in casa Genk si stanno sfregando le mani un’altra volta e sperano che l’Atalanta possa già cedere il giocatore in questa sessione di mercato. Maehle, che venne prelevato lo scorso gennaio dall’Atalanta dal Genk per 12 milioni più di 3 di bonus legati alle prestazioni del calciatore e del club più il 12,5% sulla plusvalenza che la Dea ricaverà da una sua eventuale cessione. Ed è proprio quest’ultima la clausola in cui spera il Genk: una cessione ad esempio a 30 milioni , ne porterebbe altri 2,25 nelle casse dei belgi.

NAZIONALE E ATALANTA. Con la maglia della Danimarca, Maehle ha collezionato 15 gettoni e realizzato 4 reti, due delle quali durante la rassegna continentale in corso. Sono invece 20 le presenze con la casacca dell’Atalanta in Serie A.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News