cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Atalanta, il punto sui centrocampisti

de roon

In mezzo al campo manca un’alternativa naturale a de Roon e Freuler, al massimo ci sono solo degli adattabili

Marten De Roon e Remo Freuler sono indubbiamente due giocatori generosi dell’Atalanta che spesso danno il 200% per la maglia. Sono però anche esseri umani e ogni tanto capita anche a loro di acciaccarsi oppure di incappare in qualche giornata di squalifica. Per questo motivo pensare di affrontare una stagione con 2 centrocampisti puri, appare fuoriluogo.

GLI INGRESSI. I dirigenti dell’Atalanta hanno infatti vagliato diverse piste al fine di poter regalare a Gian Piero Gasperini un centrocampista puro in più (de Roon e Freuler non si muoveranno) oltre agli adattabili Pessina o Pasalic che possono essere usati all’occorrenza. Il vero nome è quello dell’olandese dell’Az Koopmeiners: c’è l’accordo con il giocatore, ma manca quello con i club. Il tira e molla prosegue da diverse settimane e la sensazione ormai è quella che o si arrivi alla fumata bianca entro breve cercando di limare la differenza fra domanda e offerta, oppure la trattativa si interrompa definitivamente e l’Atalanta si guardi attorno.

ALTRI NOMI. Negli ultimi giorni è circolato il nome di Tommaso Pobega, ultima stagione allo Spezia, ma di proprietà del Milan. Valutato una dozzina di milioni, non esclude l’arrivo di Koopmeiners in quanto i due hanno caratteristiche diverse, ma appare difficile che i nerazzurri compiano due ingressi a titolo definitivo dopo aver già concluso quello per Musso.

GIOVANI. Non vanno nemmeno dimenticati i rientranti dai vari prestiti come Valzania, Da Riva o Muratore: per tutti si profila un’altra stagione lontano da Bergamo, ma non è nemmeno da escludere che a fine mercato uno di questi tre rimanga in nerazzurro a completare il reparto.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se vogliono rinnovare il reparto c’è da investire su altri giocatori di età inferiore ai 25 anni e vendere 2-3 centro campisti. Sartori sa il fatto suo. Speriamo decidano in tempo x il ritiro e non un gg prima della chiusura del mercato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

dentro Pobega e Koopmeiners! Kovalenko via o in prestito

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta