cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bianchi: “Brava Italia. E i giocatori dell’Atalanta stanno facendo tutti bene”

ottavio bianchi

L’ex tecnico nerazzurro: “Mancini come Gasperini. Tra i giocatori della Dea nessun flop e questo sottolinea il livello della squadra”

Sale l’attesa per il match di domani sera tra Italia e Spagna che vale l’accesso alla finale di Euro 2020. Gli Azzurri arrivano alla sfida tra grandi favoriti e col morale altissimo, come sottolineato anche dall’ex tecnico dell’Atalanta, Ottavio Bianchi: “L’Italia è la vera realtà di questi Europei, era preventivata fra le protagoniste e ha tenuto fede al suo ruolo, risultando ora la favorita. Ho ben pochi dubbi sul fatto che la finale possa essere Italia-Inghilterra, anche se il calcio riserva sorprese continue. Mancini? L’allenatore non è determinante, ma molto importante sì e lui è riuscito a inculcare ai calciatori il proprio concetto di gioco, un po’ come ha fatto Gasperini all’Atalanta. Entrambi preferiscono difendersi avanzando di dieci metri piuttosto che indietreggiando e sono fedeli a una filosofia ben precisa“.

Bianchi promuove gli atlantici impegnati a Euro 2020

A proposito di Atalanta, i rappresentanti nerazzurri a Euro 2020 si sono comportati tutti bene: “Chi avrebbe mai detto che quasi tutta la squadra fosse rappresentata nelle più forti nazionali di tutto il mondo. Eppure, chi più, chi meno stanno ben figurando tutti – ha dichiarato a L’Eco di Bergamo -. Maehle sta rendendo di più con la Danimarca di quanto non abbia fatto finora con l’Atalanta e questo sottolinea quanto sia elevata la cifra tecnica complessiva della squadra nerazzurra“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Jorginho

Pubblicati sul sito ufficiale UEFA i tre candidati al premio di Calciatore UEFA della stagione...

Boom di like e follower per Maehle e Gosens, tra i primi cinque di Euro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta