Resta in contatto

Euro 2020

Bianchi: “Brava Italia. E i giocatori dell’Atalanta stanno facendo tutti bene”

ottavio bianchi

L’ex tecnico nerazzurro: “Mancini come Gasperini. Tra i giocatori della Dea nessun flop e questo sottolinea il livello della squadra”

Sale l’attesa per il match di domani sera tra Italia e Spagna che vale l’accesso alla finale di Euro 2020. Gli Azzurri arrivano alla sfida tra grandi favoriti e col morale altissimo, come sottolineato anche dall’ex tecnico dell’Atalanta, Ottavio Bianchi: “L’Italia è la vera realtà di questi Europei, era preventivata fra le protagoniste e ha tenuto fede al suo ruolo, risultando ora la favorita. Ho ben pochi dubbi sul fatto che la finale possa essere Italia-Inghilterra, anche se il calcio riserva sorprese continue. Mancini? L’allenatore non è determinante, ma molto importante sì e lui è riuscito a inculcare ai calciatori il proprio concetto di gioco, un po’ come ha fatto Gasperini all’Atalanta. Entrambi preferiscono difendersi avanzando di dieci metri piuttosto che indietreggiando e sono fedeli a una filosofia ben precisa“.

Bianchi promuove gli atlantici impegnati a Euro 2020

A proposito di Atalanta, i rappresentanti nerazzurri a Euro 2020 si sono comportati tutti bene: “Chi avrebbe mai detto che quasi tutta la squadra fosse rappresentata nelle più forti nazionali di tutto il mondo. Eppure, chi più, chi meno stanno ben figurando tutti – ha dichiarato a L’Eco di Bergamo -. Maehle sta rendendo di più con la Danimarca di quanto non abbia fatto finora con l’Atalanta e questo sottolinea quanto sia elevata la cifra tecnica complessiva della squadra nerazzurra“.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Euro 2020