cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ritiro per pochi e lo stop di Malinovskyi, una chance per Kovalenko?

Atalanta-Torino

Viktor Kovalenko sarà uno degli osservati speciali di Gasperini in questo precampionato

Il 2021 di Viktor Kovalenko è stato, perlomeno dal punto di vista meramente di campo, particolarmente complicato. Giunto a gennaio dallo Shakhtar Donetsk, il centrocampista ucraino non ha sostanzialmente mai giocato in maglia nerazzurra, vedendosi nella mischia solo negli ultimissimi minuti di Verona-Atalanta lo scorso 21 marzo. Per il resto tantissima panchina, al netto della rivoluzione portata dai cinque cambi dal Covid in poi.

Il valore del calciatore, però, non è secondario, come lo stesso ha avuto modo di dimostrare negli anni. Parliamo di un ragazzo con all’attivo tanti anni di militanza in un club di assoluto livello internazionale, che negli ultimi anni ha sempre avuto un ruolo di livello nell’undici dei Minatori. Proprio per questo motivo sarebbe un peccato vedere il centrocampista senza chance e poco utilizzato nel corso della sua avventura nerazzurra, sicuramente non facilitata dalla grande concorrenza che da tempo popola e caratterizza la trequarti della Dea.

Per far sì che la sua permanenza bergamasca subisca una svolta sarà però importante imporre un cambio di ritmo nelle gerarchie sin dall’inizio del 2021/22. Decisivo potrebbe essere quindi il ritiro, che Kovalenko svolgerà per intero agli ordini di Gasperini, a differenza di 12 (considerando anche Musso) compagni impegnati tra Europeo e Copa America. La recente notizia dello stop del connazionale e amico Malinovskyi, peraltro, potrebbe ulteriormente aumentare la focalizzazione dello staff su un calciatore ancora, almeno per i tifosi, tutto da scoprire…

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
2 anni fa

Perche non dargli una chance ? Con tante partite da giocare un giocatore. Come lui potrebbe tornare utile…piuttosto serviranno un vice hateboer e un attaccante….

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Non credo proprio che resterà nella rosa della squadra.

Ezio
Ezio
2 anni fa

Forza Kova che abbiamo bisogno di tutti x vincere lo scudetto…

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta