cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus in Italia: contagi su in una settimana

Le riaperture provocano più contatti tra positivi “invisibili” e di conseguenza contagi targati Coronavirus, anche se i numeri restano ridotti

Rapportati alla scorsa settimana, i contagi di Coronavirus di martedì 6 luglio registrano un aumento. Oggi 907 casi nuovi, di cui 129 in Lombardia, e 24 morti (1) in tutta Italia: sette giorni fa il conteggio più molesto per i cittadini era fermo a 679.

CORONAVIRUS SU IN UNA SETTIMANA. “Il vaccino serve a ridurre i casi gravi e non dà il 100 per cento di protezione – ha rimarcato all’Adnkronos l’esperto Fabrizio Pregliasco -. Le riaperture hanno aumentato la probabilità di avere dei contatti e di incappare in quelli infetti. La massa d’infetti non è ancora rilevante”. “Negli ultimi 7 giorni aumento del 7% rispetto allo stesso periodo precedente e anche un incremento nel rapporto tra casi positivi e tamponi. Il Covindex, l’indice del contagio alternativo all’Rt, torna sopra 1. Nell’ultima settimana 8 regioni segnano un aumento”, rileva su Il Giorno Giorgio Sestili, fisico che ha creato la pagina Facebook “Coronavirus – Dati e analisi scientifiche”.

CORONAVIRUS: ITALIA E LOMBARDIA. In Italia gli attualmente positivo al Covid-19 sono 42.579, in Lombardia 8.468. Ormai soltanto il 2 per cento dei posti letto disponibili è occupato da malati di Coronavirus: 1.271 sul territorio nazionale nei reparti ordinari (158 all’ombra del Pirellone), 187 in terapia intensiva (45). Nella nostra Regione, 0 casi nelle province di Lecco e Monza e Brianza; 5 a Bergamo e Pavia, 12 a Brescia, 65 a Milano, 13 a Lodi, 1 a Cremona e Sondrio, 14 a Varese e 3 a Mantova.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman
Mentre la riserva sui giorni di permesso di Lookman ancora non è stata sciolta, pausa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta