cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata a secco, Muriel fuori: Colombia delusa ai rigori

muriel

Si conclude con una beffa alla lotteria dei rigori la Copa America della Colombia del duo atalantino Muriel-Zapata, decisamente in tono minore

Non può sempre andare bene come nel quarto con l’Uruguay, col centravanti dei nostri a indicare la via dagli 11 metri quando la palla scotta. La lotteria dei rigori arride all’Italia a Euro 2020 ma non alla Colombia del duo atalantino Duvan Zapata-Luis Muriel in Copa America. Ora per gli attaccanti nerazzurri, fermatisi (4-3 dal dischetto; 1-1; niente supplementari) nella manifestazione sudamericana di fronte a un Cristian Romero in tribuna e al nuovo compagno Juan Musso in panchina, le canoniche tre settimane di vacanze dovute e obbligate prima di aggregarsi ai compagni in ritiro a Zingonia (dal prossimo 12 luglio). In pratica la partita, 1-1 ai regolamentari, è stata risolta dal titolare tra i pali della Selecciòn dell’ex bergamasco Lionel Scaloni, Emiliano Martinez.

COLOMBIA, ZAPATA DENTRO… MA FUORI. Accoppiato davanti a Rafael Borré a dal secondo tempo a Cardona, a differenza di un Ronaldito rimasto sempre a guardare seduto fra le riserve, il Toro di Cali s’è ridotto a qualche sporadica sgroppata, un tiro deviato in corner e un altro paio stoppati dalla difesa dell’Argentina, in finale sabato 10 col Brasile a Rio (2 di domenica mattina sul fuso italiano; qui si giocava a Brasilia alle 3…), prima di uscire al 16′ della ripresa a favore di Miguel Borja. Al 6′ Lo Celso-Messi e scarico per Lautaro: Albiceleste avanti.

COLOMBIA, SI TORNA A CASA. All’8 Martinez inaugura la seratona negando il pari a Cuadrado a rimorchio di Luis Diaz, prima di essere travolto proprio da Duvan sul filtrante del panita juventino. Tra 37′ e 38′, in successione rapidissima, il palo di Barrios da fuori con Lo Celso a deviare la traiettoria e la zuccata di Mina sulla traversa accarezzata dal corner susseguente;
alle soglie dell’intervallo, pardon della cinquina secca di recupero, Gonzalez corregge in schiacciata l’angolo della Pulga trovando la risposta miracolosa di Ospina. Al rientro dal tunnel, destro e sinistro murati di Zapata (8′), l’1-1 di Luis Diaz a cronometro raddoppiato battendo in velocità Pezzella, il clamoroso errore dell’interista (28′), lanciato in contropiede da Di Maria con Ospina fuori dai pali e respinta di Barrios a gambe distese, e infine il palo pieno di Messi, servito dalla controsterzata del Fideo. La sequenza dei rigori: Cuadrado (C) gol, Messi (A) gol, D. Sanchez (C) parato, De Paul (A) alto, Mina (C) parato, Paredes (A) gol, Borja (C) gol, Lautaro (A) gol, Cardona (C) parato.

https://www.youtube.com/watch?v=rKlDBMRXNYs

https://www.youtube.com/watch?v=nl_j86K6Riw

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Il secondo round del penultimo atto del trofeo nazionale ha trovato la risposta quasi in...
Il vice facenti funzioni di Gasperini in panchina anche al ritorno coi viola, sua bestia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta