Resta in contatto

Euro 2020

Euro 2020: l’olandese Kuipers dirigerà la finale Italia-Inghilterra

Precedente benaugurante con il direttore di gara. Nel mondiale 2014 in Brasile diresse il nostro successo sugli inglesi per 2-1

Sarà l’olandese Björn Kuipers l’arbitro di Italia-Inghilterra, finale di Euro2020 che si giocherà domenica alle 21 italiane allo Stadio di Wembley. L’annuncio ufficiale della scelta del fischietto è arrivato dal sito della Uefa, che evidenzia come (il 48enne direttore di gara) sarà accompagnato dai suoi assistenti abituali Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra. Quarto uomo lo spagnolo Carlos Del Cerro, mentre il tedesco Bastian Dankert sarà al Var assistito dall’olandese Pol van Boekel e la coppia di tedeschi Christian Gittelmann e Marco Fritz.

IL PRECEDENTE. Il bilancio con Björn Kuipers è fino ad ora di due sconfitte, un pareggio e una vittoria degli Azzurri contro l’Inghilterra. Accadde ai mondiali brasiliani del 2014, quando l’Italia di Prandelli vinse per 2-1 grazie alle reti di Marchisio e Balotelli.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Euro 2020