Resta in contatto

News

Calendario Serie A, ecco tutti i big match dell’Atalanta

Gasperini atalanta

I primi scontri di un certo rilievo sono previsti alla sesta e settima giornata contro le milanesi: prima Inter e poi Milan

Oggi si è è alzato il sipario sul calendario della prossima Serie A che, per la prima volta, sarà asimmetrico. Ora andiamo ad analizzare quello dell’Atalanta, andando a scoprire insieme a che punto sono posizionati i big match.

BIG MATCH. La formazione di Gasperini godrà di un avvio presumibilmente morbido, con la prima gara di rilievo in programma il 26 settembre in casa dell’Inter, mentre il turno successivo (3 ottobre) la Dea ospiterà il Milan. Il 31 ottobre (11^) i nerazzurri riceveranno la Lazio, mentre il 28 novembre (14^) ci sarà l’impegno all’Olimpico contro la Juventus. Il 5 dicembre sarà la volta di Napoli-Atalanta, mentre il 19 la Roma sarà ospite a Bergamo.

GARE CLOU NEL RITORNO. Il 16 gennaio (22^) l’Atalanta riceverà l’Inter, sette giorni più tardi (23^) la Dea sarà a Roma contro la Lazio, mentre il 13 febbraio (25^) i nerazzurri attenderanno la Juventus. Roma-Atalanta (28^) è invece in programma il 6 marzo, il 3 aprile (31^) sarà il turno di Atalanta-Napoli, mentre il 15 maggio si disputerà Milan-Atalanta (37^).

TURNI INFRASETTIMANALI. Il calendario prevede cinque turni infrasettimanali, previsti per la 5^, 10^, 15^, 19^ e 20^ giornata, con l’Atalanta che affronterà rispettivamente Sassuolo in casa, Sampdoria in trasferta, Venezia, Roma e Torino a Bergamo.

GARE PRE-CHAMPIONS. Ora invece vediamo chi affronterà la formazione di Gasperini prima di essere impegnata in Champions League. Prima del primo turno della fase a gironi (14-15 settembre) ci sarà Atalanta-Fiorentina, poi è programmata Inter-Atalanta prima del secondo (28-29 settembre), successivamente sarà la volta di Empoli-Atalanta prima della terza giornata europea (19-20 ottobre), Atalanta-Lazio anticiperà invece il quarto turno (2-3 novembre), Atalanta-Spezia il quinto (23-24 novembre), Napoli-Atalanta l’ultimo (7-8 dicembre).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Altro da News