Resta in contatto

News

Pasta nerazzurra per le famiglie bisognose: la donazione

Cinquemila chilogrammi di pasta La Molisana donati alla Comunità Don Milano di Sorisole: sono 60 mila pasti da distribuire nelle mense di Bergamo

Non resteranno (solo) alla Comunità Don Milani di Sorisole, che fu di don Fausto Resmini e adesso è diretta da don Dario Acquaroli, ma verranno redistribuiti. Cinquemila chilogrammi di pasta, per circa 60 mila piatti, che finiranno sulle mense delle associazioni di solidarietà e di assistenza ai più bisognosi di Bergamo. L’iniziativa di beneficenza, come riportato dal sito ufficiale dell’Atalanta, è stata possibile grazie a La Molisana, partner commerciale nerazzurro, e ha avuto come testimonial alcune giocatrici e alcuni giocatori delle giovanili nerazzurre: le Under 15 Sara Testa e Mara Brugali, l’Under 15 Mirko Personeni e l’Under 16 Pietro Asiatico.

PASTA NERAZZURRA. “Il nostro obiettivo è tendere una mano verso i meno fortunati – afferma Giuseppe Ferro, Amministratore Delegato La Molisana -. Abbiamo coinvolto l’Atalanta che ha accolto subito l’idea solidale. Il nostro è un prodotto a lunga scadenza, un bene rifugio che potrà soddisfare tante, tantissime famiglie della Bergamasca. La sinergia tra impresa, sport e solidarietà ha centrato un grande obiettivo”.

LA PASTA PER LE FAMIGLIE. Le mense sono quelle gestita presso la stazione ferroviaria di Bergamo da Esodo, dei frati Cappuccini presso il monastero e della Caritas al Convertino sempre in città, più altre strutture legate alla tossicodipendenza, alle malattie rare, ai maltrattamenti. “Quella dell’Atalanta è letteralmente una grande famiglia – dichiara Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing Atalanta BC-, questa attività ne è la testimonianza. Ringrazio La Molisana per averci proposto questa iniziativa che abbiamo subito ‘sposato’ felici di poter interagire con il territorio bergamasco in favore di chi ne ha più bisogno”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 giorni fa

Cosi posso fare per averla grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2021 anni fa

👍👏🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2021 anni fa

Lo so guarda che la DEA e i suoi tifosi ne fanno tante di iniziative per i bisognosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2021 anni fa

Complimenti, un gran bel gesto, sempre forza Atalanta

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News