cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera riparte da Brambilla: quanti trionfi!

Viareggio Cup

La formazione dell’U19 nerazzurra, che a giugno ha sfiorato il suo terzo scudetto di fila, sarà allenata per la quinta stagione consecutiva da Massimo Brambilla

Vice ed ex Campione d’Italia: il tecnico nerazzurro Massimo Brambilla lo scorso 30 giugno, dopo un inizio di campionato altalenante e a ritmi bassi, ha sfiorato l’impresa: conquistare lo scudetto per il terzo anno di fila con l’U19 bergamasca. La società si affida ancora a lui, che per la quinta stagione consecutiva traghetterà i baby orobici nel campionato Primavera. 

LA SCALATA. L’ex centrocampista quarantottenne di Vimercate, si trasferisce a Zingonia nella stagione 2015/2016, quando allena gli Allievi Nazionali dell’Atalanta, con cui vince il Torneo di Arco, lo Scudetto e la Supercoppa di categoria. Riconfermato l’anno successivo, vince ancora il Torneo di Arco e porta a casa anche il Torneo Internazionale Maggioni-Righi.

I TROFEI. Da lì il salto in Primavera: nella stagione 2017-2018 mister Brambilla guida i suoi fino alla semifinale di campionato e Coppa Italia. Il feeling con società e giovani cresce e il primo grande trionfo non si fa attendere: nel 2018/19 vince il campionato battendo l’Inter in finale per 1-0 (in Coppa Italia viene eliminato dal Torino in semifinale).

Non solo, per la prima volta nella sua storia con lui in panca la baby Atalanta vince la Supercoppa – 2-1 contro la Fiorentina – e accompagna la scalata della prima squadra mettendosi in luce nella Youth League, la Champions League dei giovani, venendo eliminata solo ai rigori agli ottavi dal Lione. Vinto il secondo scudetto di fila – al momento della sospensione per l’emergenza Covid l’Atalanta si trova in testa alla classifica – sfiora il tris nell’anomalo campionato 2020/2021: i baby nerazzurri, quinti in classifica, vanno avanti ai play-off fino a conquistare la finale, persa contro la sorpresa Empoli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta