cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Atalanta Magoni lo lanciò: “Frabotta può ancora migliorare”

Frabotta

L’allora direttore sportivo del Renate – Serie C- lo acquistò in prestito nella stagione 2018/2019, che il laterale sinistro giocò a metà (poi andò al Pordenone)

Gianluca Frabotta sarà il primo giocatore di movimento acquistato ufficialmente dall’Atalanta: entro una settimana l’incontro decisivo che anticiperà le firme. Il laterale sinistro bianconero arriverà in prestito con diritto di riscatto per dare il cambio a Robin Gosens.

Il classe 1999 di Roma lo conosce bene l’ex Atalanta Oscar Magoni, ora ds della FeralpiSalò, che nella stagione 2018/2019 lo acquistò in prestito per il Renate, in Serie C, società di cui era il direttore sportivo: “Un ragazzo serio, introverso, molto professionale, aveva già grandi doti di spinta in fase offensiva con qualche lacuna invece in difesa che poi ha risolto col tempo. Doveva ancora strutturarsi a livello fisico e acquisire forza e solidità, ma devo dire che certe caratteristiche erano già evidenti: grande gamba, bel motore e piede educato. Con noi fece bene nel girone di andata”, ha spiegato a L’Eco di Bergamo che l’ha intervistato.

CONTRO LA TERNANA.Ricordo una sua grande partita contro la Ternana. Poi a gennaio andò al Pordenone in una piazza molto ambiziosa che infatti quell’anno vinse campionato e supercoppa. Ha avuto una grande crescita e le presenze nella Juve di Pirlo lo dimostrano. Il potenziale si vedeva già. E sono convinto che possa ancora migliorare”.

ALL’ATALANTA.Viene da un campionato in una big assoluta come la Juventus, ma se arriverà a Bergamo, sarà per giocare in un altro top club, perché l’Atalanta adesso è una grande a tutti gli effetti. E potrebbe fare ulteriori progressi. Ha ancora dei margini di miglioramento. Non ha il fisico dirompente di un Hateboer. Ma nel pacchetto degli esterni di spinta dell’Atalanta lo vedrei bene”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta