cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea sempre meno ‘volubile’: la Champions porta solidità

Rispetto a qualche anno fa, sempre meno nerazzurri lasciano l’Atalanta per trasferirsi in altre piazze italiane, un tempo più blasonate

Il sogno per i ragazzi che crescono nel vivaio dell’Atalanta, o per quelli acquistati dalla Dea per sbocciare sotto l’egida di Gasperini, non è più quello di raggiungere Juve, Milan, Inter, Roma o Lazio. Un tempo sì, da Caldara a Kessie, da Conti a Cristante, da Spinazzola a Petagna, l’entourage nerazzurro, a un certo punto, vedeva partire i suoi giovani gioielli verso piazza più potenti economicamente e blasonate. 

Invece, come analizza il Corriere della Sera Bergamo, da quando la Dea ha conquistato la prima storica Champions il 26 maggio 2019, l’ossatura della squadra nerazzurra è rimasta pressoché invariata con tanti punti fermi corteggiati da top club di Serie A che preferiscono rimanere protagonisti nell’EuroDea di mister Gasp.

E così Zapata, Freuler, Gosens, Pasalic, de Roon, Djimsiti e Hateboer – per citarne solo alcuni – da tre anni a questa parte crescono insieme all’Atalanta, giocando ormai a memoria, mentre le altre squadre della massima serie quest’anno si rifaranno i connotati. La Dea, escluso il portiere (Musso), potrebbe cambiare invece solo una pedina del suo 11 titolare (Romero): un punto di forza in più per iniziare al meglio la nuova stagione.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se proprio ne rimpiango uno è kessie….gli altri stanno bene dove sono

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pura de nigu’w Atalanta vinci per Noi ⚫🔵🇮🇹🐺🐞👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io non capisco chi si lamenta della campagna acquisti/cessioni…qc avrebbe scommesso sui vari Gosens? Castagne? Hateboer? Freuler…vado avanti?
Siamo l’Atalanta ricordiamocelo bene…fino a 5 anni fa giocavamo x non retrocedere… anziché criticare dovremmo fare le statue a Gasp e fam.Percassi!!! Stiamo vivendo un sogno e abbiamo il coraggio di lamentarci???
Dai non scherziamo!!!
E riguardo ai giocatori che se ne vanno..credo che sia impossibile trattenere un giocatore a cui viene offerto un ingaggio 3/4 volte superiore a ciò che può fare la Dea…poi ognuno la vede a suo modo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nn comprate mai nessuno ogni anno nn può andarvi sempre bn quest anno sarà quel anno vi saluto provinciale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se non fosse x gli arbitri Italiani… Chissà dove saremmo

alex
alex
2 anni fa

Se Vendono Romero la Squadra si Indebolisce di Molto, invece di Rinforzare il Reparto più Debole che è sempre stata la Difesa, ogni anno prendiamo sempre molti Gol e di Conseguenza perdiamo punti importantissimi, vedi lo scorso Campionato, abbiamo perso minimo 12 punti, sommati a quelli che abbiamo fatto, be!!! lascio a voi Giudicare e con l’acquisto di Romero le cose sono Decisamente Migliorate dando Tranquillità e Sicurezza al Reparto, anche se Ripeto abbiamo perso strada Facendo minimo 12 Punti in Classifica, invece di Rinforzare la DIFESA LA INDEBOLISCONO VENDENDO ROMERO, Ritorneremo con i vari Palomino, che nessuno a mai… Leggi il resto »

Romano
Romano
2 anni fa
Reply to  alex

Ma cosa scrivi, difesa da ridere, il Mister che sicuramente lascia l’anno prossimo, dirigenza che non vuole crescere, è l’ultimo anno che possiamo vincere qualcosa, rinforzata la squadra con degli “zirconi”. Come tifoso ATALANTINO NON TI CI VEDO PROPRIO.

Diego
Diego
2 anni fa
Reply to  alex

Alex ricordati però che siamo andati in Chiampion l anno prima anche senza Romero. Io sono convinto che e il tipo di gioco che manda in difficoltà la difesa, infatti anche con Romero quest anno abbiamo avuto gli stessi problemi.

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta