Resta in contatto

News

Dea sempre meno ‘volubile’: la Champions porta solidità

Rispetto a qualche anno fa, sempre meno nerazzurri lasciano l’Atalanta per trasferirsi in altre piazze italiane, un tempo più blasonate

Il sogno per i ragazzi che crescono nel vivaio dell’Atalanta, o per quelli acquistati dalla Dea per sbocciare sotto l’egida di Gasperini, non è più quello di raggiungere Juve, Milan, Inter, Roma o Lazio. Un tempo sì, da Caldara a Kessie, da Conti a Cristante, da Spinazzola a Petagna, l’entourage nerazzurro, a un certo punto, vedeva partire i suoi giovani gioielli verso piazza più potenti economicamente e blasonate. 

Invece, come analizza il Corriere della Sera Bergamo, da quando la Dea ha conquistato la prima storica Champions il 26 maggio 2019, l’ossatura della squadra nerazzurra è rimasta pressoché invariata con tanti punti fermi corteggiati da top club di Serie A che preferiscono rimanere protagonisti nell’EuroDea di mister Gasp.

E così Zapata, Freuler, Gosens, Pasalic, de Roon, Djimsiti e Hateboer – per citarne solo alcuni – da tre anni a questa parte crescono insieme all’Atalanta, giocando ormai a memoria, mentre le altre squadre della massima serie quest’anno si rifaranno i connotati. La Dea, escluso il portiere (Musso), potrebbe cambiare invece solo una pedina del suo 11 titolare (Romero): un punto di forza in più per iniziare al meglio la nuova stagione.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News