Resta in contatto

News

Freuler, il chi va là del veterano: “Anno zero, stagione difficile”

Remo Freuler, tornato ieri a Zingonia dalle tre settimane di ferie post Euro 2020, ci va coi piedi di piombo: “Si ricomincia da zero”

“Dobbiamo cominciare da zero, tante squadre si stanno rinforzando e hanno cambiato allenatore, anche quelle che ci sono arrivate davanti”. Remo Freuler, tornato ieri a Zingonia dalle tre settimane di ferie dopo gli Europei, ai canali ufficiali dell’Atalanta ci va coi piedi di piombo: “Sarà una stagione molto difficile su tre fronti”, osserva il centrocampista svizzero.

FREULER E L’ANNO ZERO. “La preparazione con Gasperini è molto dura, ma per essere pronti fin da agosto bisogna lavorare tantissimo”. La speranza è la stessa di tutto l’ambiente e soprattutto della piazza: “Che tornino tutti i tifosi allo stadio. Mi ha fatto un’impressione piuttosto forte rivederne ai campionati Europei, dai diecimila di Baku ai 40 mila in seguito (in realtà 27 mila, a San Pietroburgo nel quarto con la Spagna, NdR)”,

FREULER ED EURO 2020. “Noi della Svizzera abbiamo eliminato la Francia per spianare la strada della vittoria nel torneo all’Italia – sorride l’elvetico -. E’ straordinario che Toloi e Pessina siano andati in Nazionale vincendo subito gli Europei: è il sogno di ogni bambino, sono molto contento per loro”.

FREULER IL VETERANO. Remo s’è anche lasciato andare ai ricordi da veterano nerazzurro: “Sono qui da cinque anni e mezzo, sono cresciuto tanto insieme all’Atalanta con cui ho vissuto emozioni e momenti bellissimi. Quelli da ricordare? La qualificazione all’Europa League, il mio gol alla Juve al 94′ sotto la vecchia Curva Nord, la qualificazione alla Champions e la partita col Valencia a Milano”.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News