Resta in contatto

News

Freuler, il chi va là del veterano: “Anno zero, stagione difficile”

Remo Freuler, tornato ieri a Zingonia dalle tre settimane di ferie post Euro 2020, ci va coi piedi di piombo: “Si ricomincia da zero”

“Dobbiamo cominciare da zero, tante squadre si stanno rinforzando e hanno cambiato allenatore, anche quelle che ci sono arrivate davanti”. Remo Freuler, tornato ieri a Zingonia dalle tre settimane di ferie dopo gli Europei, ai canali ufficiali dell’Atalanta ci va coi piedi di piombo: “Sarà una stagione molto difficile su tre fronti”, osserva il centrocampista svizzero.

FREULER E L’ANNO ZERO. “La preparazione con Gasperini è molto dura, ma per essere pronti fin da agosto bisogna lavorare tantissimo”. La speranza è la stessa di tutto l’ambiente e soprattutto della piazza: “Che tornino tutti i tifosi allo stadio. Mi ha fatto un’impressione piuttosto forte rivederne ai campionati Europei, dai diecimila di Baku ai 40 mila in seguito (in realtà 27 mila, a San Pietroburgo nel quarto con la Spagna, NdR)”,

FREULER ED EURO 2020. “Noi della Svizzera abbiamo eliminato la Francia per spianare la strada della vittoria nel torneo all’Italia – sorride l’elvetico -. E’ straordinario che Toloi e Pessina siano andati in Nazionale vincendo subito gli Europei: è il sogno di ogni bambino, sono molto contento per loro”.

FREULER IL VETERANO. Remo s’è anche lasciato andare ai ricordi da veterano nerazzurro: “Sono qui da cinque anni e mezzo, sono cresciuto tanto insieme all’Atalanta con cui ho vissuto emozioni e momenti bellissimi. Quelli da ricordare? La qualificazione all’Europa League, il mio gol alla Juve al 94′ sotto la vecchia Curva Nord, la qualificazione alla Champions e la partita col Valencia a Milano”.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News