Resta in contatto

Settore Giovanile

Sette baby maltesi al camp a Zingonia

Gli Atalanta Camp a Zingonia sono la meta settimanale di ben sette piccoli maltesi accompagnati dal tecnico-organizzatore Franco Agius

Sono Adam Jones, Luca Hili, Paolo Saliba, Kai Haber, Jean Marc Micallef, Aleandro Farrugia e Mattiaz Ancilleri, hanno dagli 8 anni del più piccolo, Adam, in su, e soprattutto una particolarità: sono tutti maltesi, provenienti dalle Youth Academies di Valletta FC, Zebbug Rangers, Balzan, Luxol St Andrews e Pietà Hotspurs. Quest’ultima è una delle società in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile Franco Agius, classe ’71, vecchia conoscenza degli Atalanta Camp a cui adesso, da organizzatore di trasferte a sfondo calcistico e non solo, ha accompagnato i “suoi” ragazzi per un’avventura indimenticabile di una settimana intera.

SETTE MALTESI A ZINGONIA. I magnifici sette si stanno divertendo in campo e fuori, come testimonia il profilo Facebook della sua società di “tour operator” calcistico, Cic Events (o Cic Sports, sulle maglie). Pallone, ma anche molte gite fuoriporta, da Bergamo Alta con piedi a mollo nella Fontana del Contarini in Piazza Vecchia fino alle escursioni tanto care a Franco al lago d’Iseo.

ZINGONIA, IL CAMP DEI MALTESI. Agius, ex dirigente della Bank of Malta e ormai da 13 anni nell’orbita nerazzurra quanto a camp organizzati anche a Malta, isola di 400 mila residenti o poco più dalla passione bruciante per il calcio, storicamente dai vivai in cui ha operato (anche Melita e Birkirkara) ha svezzato ben quattro nazionali, Ryan Camenzuli, Ryan Scicluna, Luke Montebello e Kurt Zammit. Chissà che questi sette non ne ricalchino le orme.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Settore Giovanile