Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il calcio da Draghi col cappello in mano: “Stadi al 100% e non solo”

La missione di venerdì, secondo La Repubblica, dei maggiorenti del calcio italiano: anche l’Irpef spalmata, oltre alla capienza al 100%

Gli stadi aperti al 100% della capienza più una serie di misure per aiutare il calcio italiano ai massimi livelli, ormai a terra per le conseguenze delle continue restrizioni per contrastare la pandemia di Coronavirus. La Repubblica annuncia una serie di richieste della Lega Calcio di Serie A e della Federazione Italiana Giuoco Calcio al presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi.

IL CALCIO DA DRAGHI. Secondo indiscrezioni avvalorate dal secondo quotidiano nazionale per copie vendute, i due presidenti Paolo Dal Pino e Gabriele Gravina incontreranno venerdì quantomeno i vertici del ministero dello sport, di sicuro almeno il sottosegretario Valentina Vezzali, non soltanto per chiedere l’accesso agli impianti di tutti i tifosi fino al limite della disponibilità di posti a sedere: insufficiente, secondo le valutazioni della governance del pallone, la misura del 50 per cento ormai decisa in vista della ripresa del campionato.

STADI E NON SOLO. Pronti a essere messi sul tavolo delle trattative, o meglio delle richieste, i dossier con l’analisi delle perdite sofferte dai club del massimo campionato a causa delle misure antipandemiche. I cahiers de doleance non si fermano qui: sul piatto anche la possibilità di spalmare l’Irpef e il ripristino delle sponsorizzazioni legate alle scommesse.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News