cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calcio da Draghi col cappello in mano: “Stadi al 100% e non solo”

La missione di venerdì, secondo La Repubblica, dei maggiorenti del calcio italiano: anche l’Irpef spalmata, oltre alla capienza al 100%

Gli stadi aperti al 100% della capienza più una serie di misure per aiutare il calcio italiano ai massimi livelli, ormai a terra per le conseguenze delle continue restrizioni per contrastare la pandemia di Coronavirus. La Repubblica annuncia una serie di richieste della Lega Calcio di Serie A e della Federazione Italiana Giuoco Calcio al presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi.

IL CALCIO DA DRAGHI. Secondo indiscrezioni avvalorate dal secondo quotidiano nazionale per copie vendute, i due presidenti Paolo Dal Pino e Gabriele Gravina incontreranno venerdì quantomeno i vertici del ministero dello sport, di sicuro almeno il sottosegretario Valentina Vezzali, non soltanto per chiedere l’accesso agli impianti di tutti i tifosi fino al limite della disponibilità di posti a sedere: insufficiente, secondo le valutazioni della governance del pallone, la misura del 50 per cento ormai decisa in vista della ripresa del campionato.

STADI E NON SOLO. Pronti a essere messi sul tavolo delle trattative, o meglio delle richieste, i dossier con l’analisi delle perdite sofferte dai club del massimo campionato a causa delle misure antipandemiche. I cahiers de doleance non si fermano qui: sul piatto anche la possibilità di spalmare l’Irpef e il ripristino delle sponsorizzazioni legate alle scommesse.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Impossibile Stadi pieni! Draghi che e’ vaccinato alla conferenza di qualche giorno ha preteso che tutti i giornalisti presenti fossero vaccinati ma non solo ha preteso che facessero anche il tampone. Come farà’ ad ampliare la capienza?

Articoli correlati

Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i viola...
hien
Ecco quale potrebbe essere l'undici nerazzurro per il match di domani...
I nerazzurri in corsa per Coppa Italia, Europa League e un posto in Champions. Anche...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta