Resta in contatto

News

Il calcio da Draghi col cappello in mano: “Stadi al 100% e non solo”

La missione di venerdì, secondo La Repubblica, dei maggiorenti del calcio italiano: anche l’Irpef spalmata, oltre alla capienza al 100%

Gli stadi aperti al 100% della capienza più una serie di misure per aiutare il calcio italiano ai massimi livelli, ormai a terra per le conseguenze delle continue restrizioni per contrastare la pandemia di Coronavirus. La Repubblica annuncia una serie di richieste della Lega Calcio di Serie A e della Federazione Italiana Giuoco Calcio al presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi.

IL CALCIO DA DRAGHI. Secondo indiscrezioni avvalorate dal secondo quotidiano nazionale per copie vendute, i due presidenti Paolo Dal Pino e Gabriele Gravina incontreranno venerdì quantomeno i vertici del ministero dello sport, di sicuro almeno il sottosegretario Valentina Vezzali, non soltanto per chiedere l’accesso agli impianti di tutti i tifosi fino al limite della disponibilità di posti a sedere: insufficiente, secondo le valutazioni della governance del pallone, la misura del 50 per cento ormai decisa in vista della ripresa del campionato.

STADI E NON SOLO. Pronti a essere messi sul tavolo delle trattative, o meglio delle richieste, i dossier con l’analisi delle perdite sofferte dai club del massimo campionato a causa delle misure antipandemiche. I cahiers de doleance non si fermano qui: sul piatto anche la possibilità di spalmare l’Irpef e il ripristino delle sponsorizzazioni legate alle scommesse.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News