cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il Pordenone: quale formazione per il Gasp?

Miranchuk

Sportiello in bilico, Malinovskyi in riabilitazione, mancano quattro sudamericani. Chi gioca col Pordenone?

Hans Hateboer non c’è e lì, a destra, con Joakim Maehle ai test atletici e quindi non prontissimo, può spostarsi Arek Reca, promesso allo Spezia insieme alla punta Ebrima Colley ma bloccato da Gian Piero Gasperini che altrimenti non avrebbe nemmeno giocatori a sufficienza da allenare per poterli chiamare “squadra”. Robin Gosens forse, anche se scalpita il nuovo Giuseppe Pezzella, arrivato martedì; Remo Freuler idem, anche se ha appena cominciato a lavorare in gruppo e non è che gli serva chissà cosa o quanto per carburare. Nomi a caso? No, solo ipotesi peregrine di formazione per l’amichevole dell’Atalanta col Pordenone del prestito Nicolò Cambiaghi, in programma sabato alle 16.30 al Gewiss Stadium di Bergamo.

LA FORMAZIONE PER IL PORDENONE. Tra i pali Marco Sportiello, l’unico altro elemento della rosa a lavorare a parte (lombosacralgia, out da mercoledì), è molto in forse: via Pierluigi Gollini e ancora da conoscere di persona Juan Musso, in permesso come l’altro vincitore (sul campo, però) della Copa America, l’oggetto del desiderio del calciomercato Cristian Romero, a partire e forse anche a finire dovrebbe essere il “terzo”, Francesco Rossi. In difesa Berat Djimsiti, José Palomino, Bosko Sutalo ed Enrico Delprato sono abili e arruolati, in attesa del rientro dalle ferie dell’azzurro Rafael Toloi. Assente giustificato insieme all’altro compagno campione d’Europa Matteo Pessina, che lascia orfano il cruciale reparto di centrocampo insieme al convalescente Ruslan Malinovskyi, destinato a riprendersi dall’operazione di ernia addominale solo per il campionato: a disposizione Mario Pasalic, Viktor Kovalenko e Marten de Roon, tornato settimana scorsa con un indolenzimento alla coscia destra figlio di Euro 2020 ma adesso a posto. Mancano ovviamente anche i due colombiani davanti, Luis Muriel e Duvan Zapata, ma ci sono Josip Ilicic e Sam Lammers. Incerta la presenza di Marco Carraro e Simone Muratore, ancora da parcheggiare.

IL GASP E GLI 11 DA SCEGLIERE. Gli altri aggregati alla preparazione estiva sono Alessandro Cortinovis, Jacopo Da Riva, Roberto Piccoli (accordo con lo Spezia già rinnovato, altra stagione a titolo temporaneo) più il 2003 della Primavera, in prestito dalla Cremonese, Lorenzo Bernasconi, che però si sta allenando col gruppone di Massimo Brambilla da venerdì scorso. Rebus sic stantibus, la formazione (tra parentesi le seconde linee) dovrebbe o potrebbe essere la seguente (3-4-1-2): Rossi; Sutalo (Delprato), Palomino, Djimsiti; Reca (Bernasconi, Maehle), De Roon (Da Riva, Muratore, Carraro), Kovalenko (Freuler), Gosens (Pezzella); Miranchuk (Pasalic); Ilicic, Colley (Piccoli). La gara sarà in diretta su Sky Sport.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se non vince con il Pordenone il Gasp è’ a rischio esonero.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E’ un’ amichevole!!!! Già c’è qualcuno che si preoccupa ( detto anche : ” si fa le seghe mentali “)???!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma il russo è guarito?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dentro i giovani

Marlene
Marlene
2 anni fa

Dietro i giovani

Articoli correlati

Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta