Resta in contatto

News

L’Atalanta e la difesa che tira

toloi

Ben quattro giocatori dal cartellino nerazzurro nella classifica dei difensori che tirano di più in serie A: primo Gosens

L’Atalanta tira, la sua difesa pure. Anche se il primo della classifica uscente in serie A per conclusioni effettuate, Robin Gosens, è un esterno, un laterale, un pendolino. Non più un mastino in senso classico, visto il tema tattico differente proposto da Gian Piero Gasperini e non solo. Fatto sta che, come evidenzia la pagina Instagram Kickest, dedita alle statistiche, il nazionale tedesco è in buona compagnia: altri atalantini del ruolo, magari solo di cartellino, ne fanno parte ai piani altissimi.

GOSENS E GLI ALTRI: L’ATALANTA TIRA. A chiudere il podio, infatti, inaspettatamente (1,56 tiri a partita contro gli 1,85 del ragazzo del Reno), c’è Joakim Maehle, mentre Hans Hateboer, pur con l’infortunio di mezzo, si piazza al sesto posto. Nessuna sorpresa, nel 3-4-1-2 o 3-4-2-1 del profeta di Grugliasco gli ex terzini trasformati in uomini di fascia a tutto tondo sono di fatto delle ali vere e proprie: cross, ma anche tagli e scambi con i due interni che avanzano e i giocatori offensivi.

ATALANTA, NON SOLO DIFESA. Se Arkadiusz Reca, uno degli esuberi della finestra estiva del calciomercato, grazie alla militanza crotonese si issa fino alla decima posizione, la tredicesima è occupata invece da un difensore puro come Rafael Toloi, più di un pallone a partita scagliato con l’intenzione di far male al nemico. Sì, è proprio il caso di affermarlo senza tema di smentite: l’Atalanta tira.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News