cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e la difesa che tira

toloi

Ben quattro giocatori dal cartellino nerazzurro nella classifica dei difensori che tirano di più in serie A: primo Gosens

L’Atalanta tira, la sua difesa pure. Anche se il primo della classifica uscente in serie A per conclusioni effettuate, Robin Gosens, è un esterno, un laterale, un pendolino. Non più un mastino in senso classico, visto il tema tattico differente proposto da Gian Piero Gasperini e non solo. Fatto sta che, come evidenzia la pagina Instagram Kickest, dedita alle statistiche, il nazionale tedesco è in buona compagnia: altri atalantini del ruolo, magari solo di cartellino, ne fanno parte ai piani altissimi.

GOSENS E GLI ALTRI: L’ATALANTA TIRA. A chiudere il podio, infatti, inaspettatamente (1,56 tiri a partita contro gli 1,85 del ragazzo del Reno), c’è Joakim Maehle, mentre Hans Hateboer, pur con l’infortunio di mezzo, si piazza al sesto posto. Nessuna sorpresa, nel 3-4-1-2 o 3-4-2-1 del profeta di Grugliasco gli ex terzini trasformati in uomini di fascia a tutto tondo sono di fatto delle ali vere e proprie: cross, ma anche tagli e scambi con i due interni che avanzano e i giocatori offensivi.

ATALANTA, NON SOLO DIFESA. Se Arkadiusz Reca, uno degli esuberi della finestra estiva del calciomercato, grazie alla militanza crotonese si issa fino alla decima posizione, la tredicesima è occupata invece da un difensore puro come Rafael Toloi, più di un pallone a partita scagliato con l’intenzione di far male al nemico. Sì, è proprio il caso di affermarlo senza tema di smentite: l’Atalanta tira.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
2 anni fa

La difesa tirava meglio quando c’era Romero, ora si spera almeno che migliorino col ricavato centrocampo ed attacco con Koopmeiners e Boga o similare.

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta