cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il dopo Zapata si chiama Abraham. Se ci sarà un dopo

La formula seguita per Abraham in deroga al “mai a più di 20 milioni” sarebbe il “tanto entra, tanto esce” per Zapata

Per il dopo Zapata, non avrete altro centravanti all’infuori di Tammy Abraham. Una sorta di comandamento da inculcare ben bene nella testa dei tifosi, perché altre soluzioni dietro l’angolo proprio non se ne trovano. Ammesso che ci sia un dopo. Il triangolo di mercato dell’Atalanta con Chelsea e Inter legato all’offerta irrinunciabile dei Blues per Romelu Lukaku non sembra lasciare altre scappatoie al front office di Zingonia.

ABRAHAM NEL DOPO ZAPATA: I NODI. 40 milioni di offerta massima preventivabili da viale della Liberazione 16/18, altrettanti spendibili per un astro nascente di padre nigeriano e mamma inglese. Sarebbe questa la novità delle strategie dei piani alti del Centro Sportivo Bortolotti, a braccetto con la regola non scritta del “mai più di 20 milioni per un giocatore”, peraltro violata coi 26 (2+2 di prestito oneroso, 24 a saldo) proprio per strappare il colombiano Duvan alla Sampdoria. L’altro nodo è l’ingaggio del ragazzone di uno e 96 per 85 chili nato a Camberwell il 2 ottobre 1997: più di 6 anni meno del predecessore. 3 e mezzo, a quanto pare, quando a Bergamo i 2 del Papu Gomez sono il massimo ineguagliato.

ABRAHAM, EREDE DI ZAPATA: IN ALTO I COSTI. Tocca dunque fare più d’uno sforzo per assicurarsi i servigi di Kevin “Tammy” Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham, identità anagrafica al completo di un giocatorone capace di metterne una novantina (30 tra i londinesi) in 209 (82) allacciate di scarpe, comprensive delle esperienze dal 2016 al 2019 con Bristol City, Swansea e Aston Villa. Due campionati su tre in Championship, la B inglese, ma tant’è: la doppietta di double Youth Cup inglesi-Uefa Youth League dal 2014 al 2016, più la Champions League vinta di recente, ne fanno ben più di un prospetto. Il bomber del presente e del futuro già pronto all’uso, anzi. Con trafila completa nelle nazionali inglesi: bronzo in Under 21 in Polonia nel 2017, argento senza vedere il campo a Euro 2020. I numeri ci sono, quelli da spendere in teoria pure: si fa o no?

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Slavik
Marco Slavik
2 anni fa

Aspettiamo prima di fare commenti sulle bufale che arrivano da tutte le parti (secondo Repubblica Duvan era dell’Inter già ieri)

LucaBG
LucaBG
2 anni fa

Martín Adrián Satriano Costa
Vendiamo pure Zapata, un grandissimo, a non meno di 50ml + Satriano. Che sarà un TOP a breve. A meno e senza Satriano teniamoci Zapata

Edo53
Edo53
2 anni fa

Ma come si possono pensare certe operazioni in entrata? Purtroppo la Proprietà si è data dei limiti di spesa, al di là di quello che incassano e di quello che hanno in cassa, che tagliano già in partenza questi tipi di giocatori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Penso che Percassi sia un imprenditore e come tale l’obiettivo è il profitto… quindi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vendiamo anche lui. Vediamo poi cosa succede il prossimo campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con l’eventuale vendita di Zapata, la Dea a breve è più debole. Visto che presto inizieranno sia il campionato che la Champions, ci si domanda: è giusto vendere? Gasp avrà sicuramente bisogno di tempo per inserire nel modo giusto i nuovi. Ci sarà un anno che la Dea inizierà con una squadra già allenata e collaudata o dovrà continuare a prendersi delle sberle all’inizio che poi inevitabilmente paga alla fine???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Si però si sta rivoluzionando la squadra…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Teniamolo comunque.e proviamoli in campo entrambi…non commettiamo l’errore di rimanere senza un tandem offensivo…le varianti a volte risultano vincenti durante la partita in corso.

ak82
ak82
2 anni fa

terzo anno di cl, plusvalenze incredibili una dopo l’altra con incassi per anni e anni a venire, questo tetto inventato dalla società fa sorridere. A meno che tutti questi utili servano in realtà per tenere in piedi la holding….allora ok.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Abraham finora ha giocato solo nel campionato inglese, se arriverà, avrà bisogno di un periodo di ambientamento, quindi i primi tempi dovrà giocare Muriel

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Normalmente si affianca uno nuovo ad uno bravo e collaudato, non si sostituisce di sana pianta!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Intoccabile da sacrificare???
Ci siamo “privati” di molto meglio….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Per fortuna dovevamo rinforzare la squadra…..

Articoli correlati

L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta