cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopriamo Zakaria: chi è il nuovo nome in orbita nerazzurra

Zakaria

Qualche specifica sul nome accostato all’Atalanta

L’accostamento di Denis Zakaria attorno all’Atalanta ha generato curiosità attorno al suo profilo tra i tifosi nerazzurri: chi è il centrocampista svizzero classe ’96? Nazionale ormai da cinque anni, è un calciatore molto considerato sin dai tempi dello Young Boys, squadra che lo prelevò molto giovane dal Servette, sodalizio in cui svolse il settore giovanile.

Comprato per 12 milioni dal Borussia Moenchengladbch nell’estate del 2017, si era imposto da subito come titolare nelle gerarchie di Dieter Hecking, ergendosi pian piano come uno dei centrocampisti più interessanti dell’intera Bundesliga. Un grave infortunio al ginocchio subito a Dortmund nel marzo 2020, poco prima della chisura dei campionati causa Covid, ne ha un po’ limitato l’efficacia nel corso dell’ultima stagione, che lo ha visto comunque molto spesso presente dal 1′, soprattutto nell’anno solare 2021. Il suo infortunio ha “favorito” anche l’ingresso da titolare di Remo Freuler in Nazionale, visto che prima la cerniera di centrocampo era solitamente composta dal duo Xhaka-Zakaria. Accostato, forse esagerando, da più di qualcuno a Paul Pogba, è stato addirittura definito dal compagno Yann Sommer come: “un ragazzo che combina molte caratteristiche di Zidane e Platini assieme”. All’Atalanta, in caso la trattativa andasse in porto, basterebbe anche molto meno…

CARATTERISTICHE TECNICHE – Elemento che sembrava prediligere la fase di rottura del gioco nei primi anni del proprio percorso, è stato sgrezzato molto bene dal Borussia Moenchengladbach sotto questo aspetto: in Germania il ragazzo ha infatti sviluppato una buona tecnica negli ultimi anni, mostrando qualità inespresse e impensabili fino a qualche tempo prima. Non sarà mai un regista autore di cambi di gioco di grossa gittata, ma ha imparato nel tempo a smistare bene il pallone. Gioca a pochi tocchi e ha buona visione periferica, anche se il dubbio è legato al fatto di riuscire a ripetere questa dinamica anche a Bergamo, in un sistema di gioco che protegge meno i centrocampisti rispetto al Gladbach.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pasquale Zakaria ama la mamma e la polizia.
Scusate ma mi è venuta così in battuta.
FORZA ATALANTA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Una volta era un cono gelato se vi ricordate ora non so chi sia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il ragazzo è interessante, ma verificherei la notizia parlando direttamente con lui. Numero di telefono solo in messaggio privato 😉

Angelo
Angelo
2 anni fa

Ma non doveva arrivare Koopmeiners che è molto meglio ? Fosse vero sarebbe la conferma di un mercato incomprensibile e deludente.

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Yann Sommer è un portiere svizzero nato 32 anni fa (Platini si è ritirato 34 anni fa) mentre zidane si è ritirato 15 anni fa (questo portiere aveva allora 17 anni). Non ha mai giocato con loro e non gioca nemmeno a fianco con lui (è un portiere), sinceramente il suo giudizio non lo tengo in considerazione. Guardando su transfertmarkt risulta alto 1,90 ha 24 anni si è già fatto un campionato nello Young Boys (di solito la squadra più forte del campionato elvetico) e 4 (giocando sempre o quasi) nel Borussia Moenchengladbch una squadra che mediamente si piazza tra… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Fa il parrucchiere a tempo perso gioca a calcio!

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta