cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aspettando l’Atalanta in Champions, Amazon supera il test della ‘prima’

Ieri sera il colosso americano ha trasmesso la prima gara in diretta nel territorio italiano, la Supercoppa Europea

‘Ccezionale. Il marchio di fabbrica del buon Sandro Piccinini (auguri a lui per la nuova avventura) ha tenuto a battesimo la prima serata europea di Amazon Prime Video, ieri sera in diretta per la Supercoppa Europea tra Chelsea e Villareal (terminata ai calci di rigore con la vittoria dei blues) e primo evento del triennio che vedrà la piattaforma, conosciuta ai più per film e serie tv, trasmettere la migliore partita di un’italiana al mercoledì in esclusiva.

Nulla da criticare riguardo la copertura giornalistica, anzi: i commenti a margine dell’evento, con la padrona di casa Giulia Mizzoni insieme a ‘magic box’ Gianfranco Zola e Massimo Ambrosini – poi ritrovato in sede di commento – sono risultati gradevoli e mai fuori dalle righe. Con la presenza (chicca per i nostalgici) di James Richardson, storico presentatore di programmi sulla Serie A negli anni novanta in terra inglese. Capitolo tecnico: meno di quindici secondi di ritardo dal ‘live’ di diretta.it sono più che accettabili, specie se a livello buffering possiamo registrare la quota “zero”, ovvero nessun blocco dall’inizio al termine della trasmissione a 50 frames/secondo. Applausi, con la qualità di un ‘Full Hd’ d’eccezione.

Facile presupporre che le intenzioni di Amazon siano quelle di trasmettere più gare di Juventus, Inter e Milan rispetto che quelle atalantine, ma vogliamo credere che almeno una – se il calendario sarà benevolo – sfida europea della squadra di Gasperini possa trovare il gradimento della squadra diretta da Marco Foroni. Che sia Barcellona-Atalanta o Atalanta-Chelsea poco importa, le premesse ci sono tutte. Non resta che attendere il sorteggio del prossimo 26 agosto, e chi vivrà… vedrà. In streaming.

(nb: per il test è stata utilizzata una connessione Fibra, insieme ad una Smart Tv Sony ‘Android Tv’ e l’app dedicata Amazon, disponibile sul ‘Play Store’)

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Scusatemi si vede bene?

Andrea
Andrea
2 anni fa

Vista da TV con l’app di Amazon per SkyQ e si vede veramente bene, non me l’aspettavo

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta