cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

‘Mezza vita da mediano’, l’idea della Dea sul mercato

Koopmeiners, Zakaria, Doucouré: l’Atalanta potrebbe decidere di non acquistare nessuno di loro per il suo centrocampo

Ricapitoliamo: Pessina, Pasalic, Malinovskyi; Ilicic, Miranchuk; Zapata, Muriel, Piccoli. Anche se alla fine il bergamasco dovesse salutare tutti, rispettare i famosi accordi e ritornare allo Spezia, la Dea avrebbe (almeno, poi c’è il mercato ancora aperto) 7 pedine per il suo tridente.

Una superiorità numerica lampante per il ruolo di trequartista, il famoso ago equilibratore dell’area piccola, che aiuta tanto gli attaccanti a salire e andare in gol, tanto la mediana a compattarsi. L’anno scorso si sono alternati egregiamente nel ruolo Pessina e Malinovskyi, l’ucraino si è messo in luce soprattutto dalla primavera in poi, ma adesso c’è anche Pasalic che scalpita.

Ed ecco che quindi nasce l’idea: perché scegliere soltanto uno dei tre Moschettieri e relegare gli altri due in panca con le loro abilità offensive e di contenimento? Sia Pessina, che Malinovskyi che anche Pasalic infatti, sanno giocare sulla trequarti come a centrocampo, il reparto dove la Dea necessita di un vice de Roon. Zakaria costa troppo, Koopmeiners anche, non si trova l’accordo da mesi ormai, Doucourè non convince.

Forse allora è meglio risparmiare il tesoretto-Romero per reinvestirlo su altri fronti, ad esempio l’attacco, e ruotare un po’ di soluzioni di casa, mister Gasp in questo è abilissimo. E quindi tutto potrebbe restare com’è e come abbiamo visto in queste amichevoli precampionato. Quando non gioca (e alla prima nessuno dei due potrà scendere in campo per squalifica) uno tra Freuler e de Roon, ci saranno Pasalic e Pessina a sostituirli. Altrimenti, largo ai giovani: anche Delprato e Da Riva si sono messi in luce al centro del campo.

Subscribe
Notificami
guest
42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luke 72
Luke 72
2 anni fa

Onestamente non capisco proprio…. Si parla/parlava da mesi di trovare un sostituto per far “respirare” Freuler e De Roon. L’Atalanta anche quest’anno gioca su 3 fronti e quindi è inutile girarci tanto intorno serve una rosa lunga…. E non aver preso Koopmainers per la differenza di 2 milioni mi sembra un’assurdita’. È normale che non “la si da’ tanto a bere” ai tifosi. Si è venduto Romero a 50 milioni + bonus è arrivato Demiral a sostituirlo ( ma si paga solamente 5 milioni ora il riscatto è per l’anno prossimo) quindi vuol dire che in società entrano parecchi soldi… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Primo obbiettivo la Salvezza non c’è bisogno di nessun altro acquisto così la raggiungiamo

Angelo
Angelo
2 anni fa

Difatti per ora mi pare uno dei peggiori mercati visti ultimamente, invece di rafforzare la squadra , nonostante i bilanci in attivo,coi tre innesti di qualità che servivano, si vende il difensore più forte e forse pure la punta. Incredibile.

Moreno
Moreno
2 anni fa
Reply to  Angelo

certo col portafoglio di Percassi è tutto facile. Dal terzo posto si vuole vincere lo scudetto .. mai contenti siete

Geppi
Geppi
2 anni fa
Reply to  Angelo

……. e si spendono soldi “buoni” per prendersi gli “scarti” della Juve come Demiral !!!!!!!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La fantasia latita Pessina pur bravo che sia non e’ il papu e ilicic non e’ più quello di prima bisogna intervenire pasalic ne carne ne pesce

Luca
Luca
2 anni fa

Pasalic n è in grado di fare il vice De Roon!..men ke meno da Riva e del prato..il profilo giusto è koompiemers!!!!..poi dipende se si vuol spendere o no ..x n parlare del vice hateboer!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma c’è ancora in giro qualcuno che pensa si possa vincere lo scudetto? Stiamo calmi e anche sereni, puntiamo alla Champion’s, che basta ed avanza. E sarà anche dura raggiungerla. E le critiche a Percassi sono inaccettabili.

Poni
Poni
2 anni fa

Ma conciati così possiamo solo pensare ad arrivare settimi ottavi se ci va bene , niente acquisti tante cessioni importanti siamo nel segno meno i Percassi non vogliono spendere vogliono solo guadagnare e noi faremmo cento partite come contro Iuve e ne perderemo 98

Moreno
Moreno
2 anni fa

condivido. Le critiche a Percassi sono inaccettabili. Non mi ripeto. il mio pensiero l’ho già esposto piu ‘ volte . Qua il terzo posto fa schifo. Lasciamo perdere va

Claudio
Claudio
2 anni fa

Non avete mai pensato a Insigne senza cambiare più nulla. Se non vinciamo nulla ora non vinceremo mai più!!

Paolo Zerbini
Paolo Zerbini
2 anni fa

Il calcio giocato è tutta un’altra musica rispetto al calcio parlato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vediamo i giovani del vivaio prima di mandarli via.
ERA UN DESIDERIO del PRESIDENTE PERCASSI anni fa
FORZA DEA 🖤💙🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io sono d’accordo, ma non capisco pezzella. Secondo me manca un vice gosens che spinge, un altro difensore forte, e Boga. Se si vuol puntare più in alto, quello che abbiamo oggi non basta. Dobbiamo avere una squadra che sappia all’occorrenza spingere per 90 minuti. In fondo è il volere del GASP.💙🖤

Luca
Luca
2 anni fa

Pezzella travestito da mojica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nn capisco perché snaturare uno dei nostri centrocampisti,sarebbe utile un nuovo innesto di valore per iniziarlo ad inserirlo nei meccanismi e avere un ricambio all altezza di chi abbiamo,Piccoli purtroppo sembra leggerino,ma comprare a scatola chiusa mai….cmq forza DEA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Buona Serata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Secondo me, serve una punta vera per sostituire Zapata in caso di indisponibilita’… Piccoli non e’ in grado… Muriel fa un altro gioco… serve uno in mezzo…

Claudio
Claudio
2 anni fa

Koopmeiners io non me lo farei scappare anche perché nel gioco già più che affermato sarebbe necessario aggiungere nuove soluzioni Gli avversari nel frattempo stanno studiando le contromisure. . Attenzione quindi. ! Non vedevo invece la necessità di cambiare il portiere. .

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa
Reply to  Claudio

da notizie che si leggono in rete, sembra che stanno valutando altri profili di costo minore.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Per fortuna l’allenatore è uno solo!

Moreno
Moreno
2 anni fa

Quando leggo “la solita storia” mi viene da pensare che magari si poteva dirlo fino a 6 anni fa ‘ quando l’obbiettivo era la salvezza ( anche se Percassi lo dice sempre) …..è vero che cn le plusvalenze ed ” entrate” guadagnate in coppa ci si aspetta sempre di più… Io in parte sono anche d’accordo con qualcuno ma… c’è un ma…. il famoso salto di qualità che si intende sarebbe lo scudetto per qualcuno …. Lo stadio tutto al coperto ristrutturato e migliorie varie e sopratutto stadio di proprietà forse qualcuno lo si è già dimenticato … capisco le… Leggi il resto »

Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

Serve un centrocampista forte da affiancare a Freuler e Del Roon. Ieri sera forse con De Roon in campo non avremmo subito il primo gol in contropiede. Forse lui avrebbe commesso un fallo tattico. Non possiamo essere così ingenui e lasciare che una squadra come la Juve possa correre per 70 metri senza che nessuno intervenga. O meglio, l’errore ci può stare. Il brutto è che non impariamo dagli errori del passato. In finale di Coppa il primo gol subito era stato una fotocopia di quello di ieri sera. Quando impareremo? A che serve giocare anche bene in fase propositiva… Leggi il resto »

Moreno
Moreno
2 anni fa

credo che tu abbia battuto un record.. che era di in certo “Alex” ah ah il messaggio più lungo che abbia mai finora visto .. ma il tuo è almeno molto sensato e condivido alcune cose … mentre l’altro scriveva solo scemenze inventate. Per quel che so’ Zapata era fuori perché infortunato in allenamento. Non preoccuparti che Gasperini saprà farsi sentire se dovessero venderlo!!, Rimpiazzo adeguato..il problema è che ora inizia il campionato…ciao

Pier
Pier
2 anni fa

Concordo . 70 metri di infilata nn va bene e purtroppo come dici nn è una novita’

Lo stesso vale per i gol nei minuti finali
Se sistemiamo queste 2 cose siamo apposto
Forza Dea 🖤💙

stefano
stefano
2 anni fa

Si vende si vende e si guadagna… ma spendere per sistemare a dovere la difesa e L attacco nulla costano sempre troppo!!! Sempre la solita storia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Spero sia un articolo ironico……serve almeno un centrocampista forte, interditore ed in grado di impostare……basta con i tentativi di adattamento e basta, per favore, Pasalic a centrocampo……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ragionamento condivisibile per una squadra che punta al centro classifica ! Pensare di giocare la Champion con i due ragazzini della primavera o con i due giocatori palesemente fuori ruolo in quanto non sono due interditori ma due giocatori più offensivi è suggestivo ma poco realistico. All’Atalanta serve un centrocampista pesante come l’oro ! E anche in fretta ….. ne riparleremo alla terza o quarta di campionato , spero di sbagliarmi …… di soldi ne sono entrati moltissimi, quindi si parli più di ambizioni che di tesoretto . Quello c’è eccome !!!!! Attenzione perché si fa presto a rompere gli… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pezzella fó di bale söbet

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ad incassare tutto ok ma fare mercato in entrata BRACCINO CORTO poi acquisti scialbi esempio lampante PEZZELLA 🤡🤡🤡

Moreno
Moreno
2 anni fa

siete solo bravi di scrivere braccino corto qua. Dimenticando il resto fatto proprio da Percassi. Bella riconoscenza! Già si mugugna dopo un amichevole . Poi bastano 2 vittorie di fila per cambiare opinione! Era meglio questo o quello . Tutti siamo ambiziosi cosa credi ? Ma fare di meglio vuol dire vincere lo scudetto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tanto per cambiare p€rca$$i non tira fuori un centesimo , buffon€ di clu$on€ vatt€n€

Moreno
Moreno
2 anni fa

troppo comodo fare il gay col culo degli altri. gente come te merita di stare sempre in b se non peggio . Con che coraggio critichi Percassi porca miseria!! fino a 6 anni fa hai tentato il suicidio allora ??!!! che stronzate che leggo. Era meglio il povero Ruggeri allora. Ma fammi il favore va’

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa
Reply to  Moreno

Il “povero Ruggeri” comunque in proporzione al denaro che aveva spendeva più di Percassi. Lui ci aveva provato con Comandini e Saudati. Fino all’arrivo di Gasperini io non lo mai criticato Percassi, ma vedo che più passano gli anni, si accumula denaro, ma non lo si reiveste per potenziare la squadra, e prima o poi il ciclo Gasperini finirà, e non penso proprio che reinvestirà nella squadra quello che ha preso in questi anni. Come hoscritto varie volte, mi ricorda il predsidente Pozzo dell’Udinese. Io penso che fra qualche anno saremo come l’Udinese adesso. Spero comunque E SAREI FELICISSIMO di… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tone miliardario

Gius
Gius
2 anni fa

Pasalic non vale una cicca.
Strano che il “genio”, a sentire Gotti, e la dirigenza tutta
non l’abbiano ancora capito.
Capisco che abbiano investito anche tanto ma lo scorso
anno abbiamo fatto la migliore striscia di risultati
senza di lui.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Gius

Gius, è ferragosto, hai esagerato con il vino? Adesso acqua…..

Gius
Gius
2 anni fa
Reply to  Massimo

Ma tu guardi i giocatori in campo o il televisore?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Che non dicano che quest’anno hanno speso però

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Poche balle, un mediano serve.

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Malinovskyj a centrocampo non è proponibile e non ci giocherà manco mai. E’ il giocatore dell’Atalanta che perde più palloni – forse è uno dei giocatori dell’intero campionato che perde più palloni – se lo perde al limite dell’area di rigore avversaria è un conto, se lo perde a centrocampo – visto anche come giochiamo – il contropiede pericolo è assicurato. E poi atleticamente non è adatto, nel gioco aereo è NULLO, non è neppure veloce nella corsa e i contrasti gli perde quasi sempre, e poi non potrebbe sfruttare la sua dote migliore, IL TIRO. Deve giocare in avanti,… Leggi il resto »

Amedeo
Amedeo
2 anni fa

Ma perché fate scrivere ancora a chi inventa storie .. ma basta.. dove stanno i giornalisti veri.??

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta