
Le entrate per Gollini e Romero contabilizzate soltanto l’anno prossimo. Ma Gasperini preme per 2-3 rinforzi subito
Un centrocampista, una punta veloce e tecnica che sa partire larga e un esterno per far fronte alla lunga assenza di Hans Hateboer. I desiderata di Gian Piero Gasperini per un calciomercato da rinforzi laddove i reparti lo richiedono, secondo il dorso di Bergamo del Corriere della Sera, hanno i nomi e i volti di Teun Koopmeiners, Jeremie Boga e del possibile cavallo di ritorno di Davide Zappacosta. Già, ma i soldi per prenderli?
I RINFORZI E I SOLDI. Il tecnico dell’Atalanta avrebbe già mandato messaggi in codice nel dopogara (31 luglio) col Pordenone, allorché ebbe a dire che con Matteo Lovato la difesa sarebbe stata numericamente a posto salvo poi applaudire il blitz della società per Merih Demiral. Che i ricavi delle uscite della sessione estiva siano spendibili, però, è fortemente in dubbio, perché i neo Tottenham Pierluigi Gollini e Cristian Romero sono prestiti con diritto di riscatto (più di 60 e bonus complessivamente), solo nel secondo caso corroborati dalla certezza dell’acquisto.
GASPERINI, QUALI RINFORZI? È indubbio che l’esercizio nerazzurro sia in attivo una volta di più, ma anche che ai piani alti di Zingonia si presti attenzione anche all’equilibrio tra entrate e uscite. Dalle cessioni, dunque, nessun tesoretto immediatamente spendibile. Così il Corsera locale. Se possa essere una giustificazione all’eventuale assenza di ulteriori colpi, dopo aver speso 36 milioni per riscattare dalla Juventus il Cuti per poterlo dare agli Spurs e per il nuovo portiere Juan Musso, possono dircelo il Gasp e magari i tifosi….
