Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La novità di Torino: mai senza De Roon e (o) Freuler

atalanta

Gli stakanovisti della mediana, squalificati a Torino, sono imprescindibili. L’Atalanta, lì in mezzo, è De Roon più Freuler

A Torino non ci saranno entrambi per squalifica, ma nell’Atalanta edizione Gian Piero Gasperini, dal ritorno del primo dal Middlesbrough ovvero nell’estate del 2017, Marten de Roon e Remo Freuler non erano mai mancati prima d’ora contemporaneamente dal calcio d’inizio al triplice fischio. Il focus odierno de L’Eco di Bergamo è teso a dimostrare che l’olandese e lo svizzero sono il centrocampo nerazzurro per antonomasia.

DE ROON E FREULER, MAI SENZA PRIMA D’ORA. Il tecnico del nuovo corso non aveva dovuto rinunciare a entrambi in precedenza nel quadriennio insieme. Al netto di rare staffette o minutaggi ridotti, oltre che all’assenza magari per riposo di uno dei due, la coppia ha quasi sempre giocato insieme: in 4 annate, De Roon è sceso in campo 181 volte, Freuler 176.

SENZA DE ROON E FREULER: PRECEDENTI A SPEZZONI. Il quotidiano cittadino, infine, cita i casi in cui la squadra, ma solo in corso d’opera ovvero in occasione di spezzoni, è rimasta priva di entrambi. 16 agosto 2018, preliminari di Europa League al Mapei Stadium (2-0) con l’Hapoel Haifa: elvetico uscito al 77′ e compagno in panchina. Il 27 successivo, De Roon subentrato all’8′ della ripresa in casa della Roma (rimonta locale da 1-3 a 3-3) e Freuler fisso tra le riserve. Il 20 gennaio 2019, a Frosinone (5-0), rossocrociato in infermeria e Oranje tornato negli spogliatoi al 72′. L’ultima volta, il 24 ottobre scorso nell’1-3 casalingo subìto dalla Sampdoria: Freuler in panca, De Roon uscito al 63′. In totale, 112 minuti appena in un quadriennio senza entrambi.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News