Resta in contatto

News

La novità di Torino: mai senza De Roon e (o) Freuler

atalanta

Gli stakanovisti della mediana, squalificati a Torino, sono imprescindibili. L’Atalanta, lì in mezzo, è De Roon più Freuler

A Torino non ci saranno entrambi per squalifica, ma nell’Atalanta edizione Gian Piero Gasperini, dal ritorno del primo dal Middlesbrough ovvero nell’estate del 2017, Marten de Roon e Remo Freuler non erano mai mancati prima d’ora contemporaneamente dal calcio d’inizio al triplice fischio. Il focus odierno de L’Eco di Bergamo è teso a dimostrare che l’olandese e lo svizzero sono il centrocampo nerazzurro per antonomasia.

DE ROON E FREULER, MAI SENZA PRIMA D’ORA. Il tecnico del nuovo corso non aveva dovuto rinunciare a entrambi in precedenza nel quadriennio insieme. Al netto di rare staffette o minutaggi ridotti, oltre che all’assenza magari per riposo di uno dei due, la coppia ha quasi sempre giocato insieme: in 4 annate, De Roon è sceso in campo 181 volte, Freuler 176.

SENZA DE ROON E FREULER: PRECEDENTI A SPEZZONI. Il quotidiano cittadino, infine, cita i casi in cui la squadra, ma solo in corso d’opera ovvero in occasione di spezzoni, è rimasta priva di entrambi. 16 agosto 2018, preliminari di Europa League al Mapei Stadium (2-0) con l’Hapoel Haifa: elvetico uscito al 77′ e compagno in panchina. Il 27 successivo, De Roon subentrato all’8′ della ripresa in casa della Roma (rimonta locale da 1-3 a 3-3) e Freuler fisso tra le riserve. Il 20 gennaio 2019, a Frosinone (5-0), rossocrociato in infermeria e Oranje tornato negli spogliatoi al 72′. L’ultima volta, il 24 ottobre scorso nell’1-3 casalingo subìto dalla Sampdoria: Freuler in panca, De Roon uscito al 63′. In totale, 112 minuti appena in un quadriennio senza entrambi.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News