
Secondo Massimo Paganin, ex difensore con Vavassori nel biennio 2000-2002, l’Atalanta non può razionalmente puntare allo scudetto
“Parlare di scudetto è illogico, Bergamo non è una piazza da proclami. Ma chi vuole qualificarsi alla Champions League dovrà fare meglio dell’Atalanta“. Le certezze in numero di due dispensate a L’Eco di Bergamo da Massimo Paganin, difensore centrale con Giovanni Vavassori nel biennio in A dall’inizio del secolo.
PAGANIN: ATALANTA, NIENTE SCUDETTO. “Le favorite per il titolo sono Juventus e Inter. Ma sarà un campionato incerto con l’Atalanta protagonista – il pensiero dell’attuale commentatore di Mediaset -. Ci sono poche risorse per il mercato, perciò c’è più equilibrio. Le prime sette giocano anche le coppe europee: per qualificarvicisi vedo anche Sassuolo e Fiorentina in lizza”.
ATALANTA: PAGANIN E LA CHAMPIONS. “Chi vuole la Champions League deve vedersela comunque con l’Atalanta, che s’è qualificata tre volte di fila e gioca a memoria. Mi aspetto di più da Malinovskyi e il riscatto di Ilicic dopo un’annata storta. Il sorteggio dei gironi di Champions? C’è bisogno di avversari stimolanti, perché giocarla a Bergamo per l’impresa è uno stimolo in più”.
