Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’Italia chiamò, la Serie A chiama: Toloi e Pessina scalpitano

toloi pessina italia europei

Sono 11 i club titolati grazie a giocatori azzurri di Euro 2020, la Juve con Locatelli ha consolidato la leadership dei campioni (5), l’Atalanta ha la sua doppietta

Due ori azzurri ce li ha anche l’Atalanta, titolari fissi del suo 11 ideale che si metteranno sulle spalle il peso della difesa (capitan Toloi) e dell’attacco nerazzurro (il trequartista Pessina). Non dalla prima giornata, perché l’italo-brasiliano è out per squalifica, ma sicuramente dalla seconda. La Gazzetta dello Sport analizza i profili dei giocatori di Serie A reduci dalla vittoria di Euro 2020, sottolineando che carica ed entusiasmo acquisiti nell’esperienza in Nazionale saranno decisivi anche per il campionato alle porte.

TOLOI.Rafael Toloi”, scrive la rosea, “quando Mancini ha chiamato, si è fatto trovare pronto. Come ha fatto e farà con il suo maestro Gasperini nell’Atalanta”.

PESSINA.Scusate il ritardo”, il commento invece per Pessina, “da vice Papu è esploso all’Atalanta e ha conquistato Mancini. All’Euro più che prezioso. Gasp lo coccola“.

IL TORO. Mentre gli avversari della prima di campionato, dopo 4 stagioni hanno perso Sirigu, che veste i guantoni del Genoa, ma possono dire di avere ancora il Gallo bergamasco Belotti: “un altro felice a metà. Una stagione in tono minore col Toro, oscurato da Immobile. Ma il Gallo è pronto a ri-cantare”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News