cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, inizia la settimana che porta al campionato: testa all’Inter

Atalanta Primavera

La squadra arriva agli appuntamenti ufficiali dopo diverse amichevoli, utili a mettere minuti nelle gambe

Non si scherza più, è tempo di appuntamenti ufficiali. Dopo un mesetto circa di preparazione, la Primavera di Massimo Brambilla è pronta, al pari delle altre formazioni iscritte al campionato, a dare il là alla stagione 2021/22. Si entra oggi nella settimana che vedrà il primo impegno ufficiale dell’Under 19 nerazzurra nell’ambito del nuovo campionato. Un vero e proprio crash test, considerando la portata dell’avversaria, semifinalista nelle scorse Final Eight Scudetto e formazione sempre di punta nella categoria: parliamo dell’Inter, che a giugno ha cambiato guida tecnica. Il bergamasco, che ancora oggi vive nella sua Alzano Lombardo, Armando Madonna è stato sostituito da Christian Chivu, pronto a cogliere una grande occasione dopo le avventure con Under 14, 17 e 18 della Beneamata.

Un protagonista della gara potrebbe essere…il caldo, considerando l’orario del calcio d’inizio, fissato per le 16,30 di domenica. La Lega Serie A, differentemente da quanto fatto con i “grandi”, ha scelto di non traslare verso le fasce serali gli orari delle partite, calendarizzandone alcune anche alle 14:30 o alle 15. Una scelta che si spera possa non inficiare notevolmente sullo spettacolo e, soprattutto, sulle condizioni fisiche dei calciatori che scenderanno in campo.

Di certo c’è che la preparazione fisica di capitan Panada, che raccoglie l’eredità di Alessandro Cortinovis, e compagni ha tutto per essere di livello, considerati i sei test amichevoli sostenuti contro formazioni di Serie C e D nel corso di questa pre-season. Il bilancio finale ha visto 3 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria, a testimonianza di un gruppo che forse, soprattutto nel reparto difensivo, avrà inizialmente bisogno di un po’ di rodaggio. Da capire anche il destino dei vari classe 2002, da intendersi come fuoriquota, che al momento sono addirittura sette. Almeno uno, anche per un discorso meramente numerico, sembra essere di troppo e potrebbe lasciare Bergamo per andare a giocare da qui al 31 agosto…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta