I nerazzurri si trovano in terza fascia: per evitare un girone di ferro sarà necessario un pizzico di fortuna nell’estrazione di prima e quarta
Domani e dopodomani si disputeranno le gare di ritorno dei playoff di Champions League (qui i risultati dell’andata), da cui usciranno le ultime sei qualificate alla fase a gironi. Come noto, l’Atalanta è sicura della terza fascia, mentre l’Inter sarà in prima, la Juventus in seconda e il Milan in quarta. Il sorteggio si terrà giovedì alle 18.
POSSIBILI SORTEGGI PER LA DEA. La prima fascia è un mix di club da temere con altre diciamo più abbordabili, seppur sempre impegnative. Escludendo i derby, Lille, Sporting Lisbona e Villarreal appaiono più abbordabili di un City, un Chelsea, un Bayern o un Atletico, per cui qualche club delle fasce inferiori (fra cui l’Atalanta) incrocerà le dita nella speranza di un’estrazione benevola. La seconda fascia è in realtà una prima fascia-bis: forse il Siviglia ha un pelo meno delle altre (anche se molti nerazzurri sperano in questo sorteggio per affrontare Gomez), ma si tratta sempre di squadre di alto livello. Chiudendo con la quarta, sarà necessario attendere l’esito del ritorno del playoff: Shakhtar Donetsk, Benfica, Young Boys, Salisburgo, Malmoe e Sheriff attualmente in vantaggio.
FASCIA UNO. Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, INTER, Lille, Manchester City, Sporting Lisbona, Villarreal.
FASCIA DUE. Barcellona, Borussia Dortmund, JUVENTUS, Liverpool, Manchester United, PSG, Real Madrid, Siviglia.
FASCIA TRE. Ajax, ATALANTA, Lipsia, Porto, Zenit San Pietroburgo più altri tre club da definire.
FASCIA QUATTRO. Besiktas, Bruges, Dinamo Kiev, MILAN, Wolfsburg più altri tre club da definire.
