cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “A Torino bravi loro, dal mercato non mi aspetto regali”

Gasperini atalanta

Il tecnico nerazzurro: “Il Bologna? Una squadra migliorata dall’acquisto di Arnautovic”

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Bologna, allontanando il più possibile i discorsi relativi al mercato e cercando di focalizzarsi il più possibile sulla gara di domani pomeriggio.

LA VITTORIA DI SABATO “Non abbiamo fatto una buonissima partita a Torino, ma non credo sia stata una questione di preparazione. Siamo rimasti in partita sempre, aver fatto gol all’inizio ha cambiato l’atteggiamento, siamo rimasti più bassi. Poi dopo il pareggio abbiamo avuto la forza di portarci in avanti, nel finale del secondo tempo abbiamo rischiato anche meno. Non credo sia una questione di condizione, ma di una difficoltà che ci ha creato il Torino, non siamo riusciti ad esprimerci nel modo migliore. È una squadra che nella difficoltà ha saputo restare in gara e ha avuto lo spunto per poter vincere”.

ATALANTA-BOLGONA  “Spero che possiamo esprimerci meglio sul piano del gioco, sul piano tecnico. Sarà una partita particolare, il Bologna è una squadra che tecnicamente ha dei valori e propositiva. Può essere sempre molto pericolosa, sarà una partita in cui ci saranno difficoltà, hanno un modo di essere veloci in attacco. Hanno aggiunto Arnautovic, è il centravanti che cercavano e che può dargli peso in area di rigore, è una squadra sicuramente migliorata”.

IL SORTEGGIO  “Io credo che la Champions sia sempre particolarmente difficile. Bisogna stare attenti ad avere un accesso di ottimismo, anche lo Young Boys ha passato tre turni e vince in Svizzera da qualche anno, non è proprio una squadra facile da incontrare. Il Villarreal è una grande squadra, lo United si presenta da solo, si stanno potenziando ulteriormente. Sono arrivati secondi in Premier e in finale di Europa League, hanno delle potenzialità e dei giocatori importanti. Il Villarreal in Supercoppa ha perso ai rigori contro il Chelsea, ma li ha messi in difficoltà. Ci presenteremo cercando di fare il massimo, abbiamo la fiducia di presentarci bene. Dobbiamo togliere un po’ di eccessivo ottimismo. È sempre una competizione straordinaria”.


ZAPPACOSTA “Atleticamente sta bene, ha fatto qualche amichevole col Chelsea. Credo che ci darà una grossa mano. Dovremo fare qualche prova per capire se a volte possiamo giocare con un esterno in più, magari ricoprire una posizione più avanzata. Ci sarà tempo per questo, giocando potremo avere soluzioni diverse”.


ILICIC  “Non lo so, c’è lui, ma anche Malinovskyi e Miranchuk. Potrebbero giocare due sue tre, o uno soltanto. È una cosa che mi tengo per domani, ma è chiaro che nell’arco delle sostituzioni sono cambi che fai più di frequente”.

IL CENTROCAMPO “Vorrei far giocare tutti e tre (compreso Freuler, ndr), numericamente stiamo bene. Pasalic e Pessina danno il meglio sulla trequarti, Mario ha più caratteristiche da centrocampista. Può crescere in quel ruolo, lo ritengo più adatto tra i due”.

MALINOVSKYI  “Ha superato questo intervento più velocemente, ma poi c’è l’aspetto tecnico. Si possono fare subito delle buone partite o inseguire la condizione giocando, abbiamo bisogno un po’ tutti di riprendere a giocare”.

IL MERCATO  “”Il mercato non è chiuso, ma non mi aspetto nessun regalo. A questo punto del mercato credo sia anche molto complicato. Il riassunto si farà a mercato chiuso, spero sia chiuso e che si pensi alla partita con il Bologna. Non credo che l’Atalanta debba arrivare all’ultima giornata e sperare in qualcosa. Ci sono stati presentati tanti innesti graditi, ma il mercato è stato difficile. Non lo so cosa è successo durante questo mercato, per me si chiude subito: non abbiamo più bisogno di avere la testa sul mercato. Dobbiamo partire nel modo più forte possibile, il campionato è difficile come la Champions League. Ci sono dei momenti in cui si può pensare a rinforzarsi e dei momenti in cui devi pensare al campo. Dobbiamo trovare l’entusiasmo, anche perché adesso farei fatica a inserire i giocatori. Forse solo Lammers potrebbe andare via, spero di avere tutti questi giocatori qui”.

PICCOLI  “Potrebbe restare. Per me può restare sicuramente, poi se la società ritiene che per la sua crescita sia meglio giocare altrove…Se vogliamo tenere una punta in più per me può restare, ma è una scelta che lascio alla società e al giocatore”.

I SUDAMERICANI E LA NAZIONALECi farebbe molto comodo, ma è un problema che riguarda tutti. Il problema dei calendari, vedremo come usciranno. Zapata non dovrebbe andare per via dell’infortunio”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alex
alex
2 anni fa

Vedo Leggendo un Gasperini Rassegnato, con la Frase: dal Mercato non mi aspetto Regali, Bo!!! Staremo a Vedere!!!

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

col Torino ci sono alcune attenuanti per la Dea. Poi le squadre di Juric partono sparate poi alla lunga mollano.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta