cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le due Dee, con la Viola serve il mix perfetto

Brutta ma cinica a Torino, bella ma inconcludente a Bergamo: tra punti e prestazioni bisogna riformulare le idee per fare di una le due Dee

Ai fini della classifica, forse qualcuno ieri sera ha rimpianto l’Atalanta anti granata. Brutta, poco fantasiosa e ispirata in area piccola, ma che alla fine ha saputo portare a casa i 3 punti al momento giusto, credendoci fino alla fine. Ieri sera invece la Dea ha fatto sussultare fin troppi i tifosi sugli spalti, spesso ingannati da reti esterne o distanze millimetriche da pali e incroci, strozzando in gola un’esultanza già partita.

Ma le tante energie spese per lo 0-0 e il punticino che si porta a casa anche un Bologna chiuso e per nulla propositivo, non danno merito alla gara e rendono vane le prestazioni. Dopo la sosta l’Atalanta però sarà praticamente al completo – fuori Hateboer, ma ci sono Maehle e Zappacosta, fuori de Roon ma c’è Koopmeiners – rientrerà anche Zapata, la cui assenza ha pesato non poco in area piccola.

Le sue qualità tecniche e, soprattutto, fisiche saranno indispensabili per la sfida nella sfida contro la Fiorentina, Duvan vs Dusan: l’obiettivo è segnare un gol in più dell’avversario che ha già colpito 3 volte in 3 gare stagionali. Bella l’Atalanta, ma bello deve essere anche l’ultimo passaggio, lo spiraglio in muri e catenacci che concretizzi il bel gioco espresso e regali ai tifosi la prima vittoria in casa del 2021/2022.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se anche la Rai ammettere che c era il rigore è se si faceva gol ora parleremo di grande Atalanta perché in realtà abbiamo giocato solo noi.

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

e si infatti quello che dico anche io ma purtroppo certi giornalisti non la dicono mai tutta la cosa

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta