
Il Neo acquisto Teun Koopmeiners non vede l’ora di incontrarsi con squadra e tifosi dell’Atalanta: “Entusiasta della scelta”, assicura Mister 14 milioni
Ha scelto la numero 7, meno 1 rispetto a quella indossata per 13 anni a questa parte, lasciata orfana da Arkadiusz Reca prima e Sam Lammers poi, finiti rispettivamente allo Spezia e all’Eintracht Francoforte. La metà, come cifra, del prezzo d’acquisto dall’AZ Alkmaar, bonus compresi. Tutti i numeri del ’98 mancino d’oro Teun Koopmeiners, che ha firmato ieri per 4 anni più opzione a 1,5 netti a stagione con l’Atalanta dopo le visite mediche ad Amsterdam al cospetto del responsabile dell’area tecnica nerazzurro Giovanni Sartori. Rilasciando una dichiarazione su tutte: “Non vedo l’ora di indossare questa maglia”.
KOOPMEINERS, LA 7 DI LAMMERS E I NUMERI DI CHI NON VEDE L’ORA. attualmente impegnato insieme al nuovo compagno di squadra Marten de Roon con la nazionale dei Paesi Bassi (contro Norvegia, il Montenegro e la Turchia l’1, il 4 e il 7 settembre) nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022, il centrocampista mancino classe ’98 sarà a disposizione della sua nuova squadra tra l’8 e il 9 settembre prima della terza giornata di campionato con la Fiorentina. E proprio il mediano-capitan futuro (terzo nell’ordine preferenziale per la fascia dietro Toloi e Freuler) è stato citato dal neo acquisto nei virgolettati raccolti dal club: “Lui e e Hans Hateboer mi hanno raccontato tante cose positive sia della Società che della città e delle persone. Non vedo davvero l’ora di incontrarvi”.
KOOPMEINERS, MISTER 14 MILIONI. L’esordio, un video su Instagram, è stato per il pubblico: “Ciao tifosi dell’Atalanta, sono davvero entusiasta di unirmi a voi e non vedo l’ora di indossare la maglia. Forza Atalanta!”, il breve messaggio, in inglese tranne la frase finale in italiano. Il resto è per l’ufficio stampa: “Sono davvero entusiasta di essere un giocatore dell’Atalanta. Sono convinto sia un club perfetto per me. Mi piace molto anche il vostro Paese e la vostra cultura“.
