cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Niente punta dal mercato: Piccoli chiamato a diventare grande

Piccoli

Non è arrivata la punta in alternativa a Ilicic che Gasperini chiede da tre anni. Che responsabilità per Piccoli

Jeremie Boga è rimasto dov’era perché come al solito costava troppo. Josip Brekalo, vecchio pallino, dal Wolfsburg alla fine si è mosso, ma per andare alla corte di Ivan Juric, l’allievo di Gian Piero Gasperini. Diciamocela tutta: al calciomercato perfino il Torino, al capitolo bocche da fuoco aduse a partire larghe, ha bagnato il naso all’Atalanta che ne era alla perenne ricerca. Il vice di Josip Ilicic, ovvero un attaccante preferibilmente mancino di fantasia e magari rapidità con toste qualità nell’assist e nel tiro, non è arrivato nemmeno stavolta. È rimasta per far numero e qualcosa di più una prima punta come Roberto Piccoli.

NIENTE PUNTA: C’È PICCOLI. Il prestito di ritorno dallo Spezia, per il quale c’era fin dal 14 luglio l’accordo tra le due società per il rinnovo poi stracciato per ordine del Gasp, bisognoso di tamponare le falle dei rientri a singhiozzo durante la preparazione precampionato, non si è mosso per fare da backup a Duvan Zapata, stante anche la partenza per Francoforte di Sam Lammers. Luis Muriel no, è complementare a una figura che a differenza sua gioca spalle alla porta e fa salire gli altri. Dopo tutto è finita come chiedeva il mister: nocciolo duro di 16-17 giocatori più i 3 portieri e qualche giovane fatto in casa.

PICCOLI E IL VALZER DELLA PUNTA. Sta di fatto che il buon Josip, fin dalla primavera desideroso di piazzarsi al Milan, lui che nel capoluogo lombardo ci abita, è ancora lì ad alimentare dubbi sulla sua costanza e soprattutto sulla sua possibilità di incidere, pressoché dissolta nella scorsa stagione al netto dell’acuto ad Anfield contro il Liverpool e di isolate prestazioni monstre tipo nel tris secco a San Siro in faccia al Diavolo. Di giocatori con le sue caratteristiche, i famosi esterni d’attacco, ce n’erano e ce ne sono tanti, compreso l’ambidestro granata Simone Verdi. Niente da fare, sarà il solito balletto tra trequartisti Ilicic-Malinovskyi-Miranchuk, fatta salva l’indispensabilità tattica di Matteo Pessina, deputato in primis a mangiarsi il portatore di palla nemico. E Piccoli da Sorisole, vent’anni e soli sette palloni nel sacco da professionista, l’ultimo da match winner per matare il Toro nella sua arena, fantasista non è, ma dovrà metterci sudore, fisico, gioco di sponda e bottini. Per diventare grande. Anzi, come recita la Gazzetta dello Sport all’indomani della chiusura della finestra estiva, confermare di essere il vero colpo di mercato last minute nerazzurro. Forza, ragazzo.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
2 anni fa

Il trequartista/seconda punta che cerca l’Atalanta NON e’ mancino come scritto nell’articolo.
l’Atalanta abbonda di trequartisti mancini (Miranchuck, Pessina, Ilicic).
Dalla partenza del Papu manca qualcuno che, partendo da sx, possa saltar l’uomo e accentrarsi.
Per l’ppunto sono stati a lungo sondati Brekalo (lo scorso anno) e Boga, entrambe due profili “alla Papu”.
Ma il primo è reduce da una stagione deludente.
Il secondo obiettivamente costa troppo per essere un giocatore che lo scorso anno ha fatto pochissimo, ed è in scadenza.
Sassuolo troppo esoso.

Moreno
Moreno
2 anni fa

Mamma mia ora ce n’è un altro che scrive come l’altro che nn nomino . Che esagerazione cavolo!! Si parla addirittura di salvezza! È stato detto all’infinito da più persone nn solo io … fare il mercato con i soldi degli altri è troppo facile …serve questo serve quello.. Potrò sembrare aziendalista ma scendete dalla luna. Alcuni pensano di trovarsi il più sopra possibile già ora. Percassi per sua abitudine parla ancora di salvezza. Anche se in cuor suo sa’ che nn è così. .ma lo dice per quei tifosi o quasi tifosi che volano più delle possibilità attuali .… Leggi il resto »

edgar
edgar
2 anni fa

Io penso ke x fare una croce occorrano 2 bastoni. Di conseguenza sia Societa’ed allenatore sono in accordo. Alla squadra occorreva un altro fantasista come Ilicic , x poter scardinare la difesa avversaria quando e’ molto tosta vedi Udinese ecc. Non conoscendo il tipo di gioco ke si andrà a fare, ritengo ,da incompetente e visto i rinforzi e determinazione delle altre squadre sara’ molto difficile il solo confermarsi nelle prime 7 squadre. Sono estremamente deluso da coloro ke hanno fatto mercato quest’ anno ed anke precedentemente con quelli dell’ Est e Lammers. Malinoski a parte. Alla Dea occorreva gente… Leggi il resto »

Mark
Mark
2 anni fa
Reply to  edgar

Ho letto tutti i commenti credo che molti siano ingiusti, se è vero che non è stato comprato un fantasista tipo biga l Atalanta ci ha provato, il Sassuolo ha alzato il tiro chiedendo di più, però voglio dire che l Atalanta ha un ottima difesa e un ottimo centro campo, prima di pensare a fare gol bisogna avere un ottima difesa che non consenta l avversario di andare A rete poi abbiamo il nuovo acquisto in centro campo che ha alzato l asticella del centro campo, così i nostri fantasisti se esiste un ottimo centro campo e un ottima… Leggi il resto »

Diego
Diego
2 anni fa
Reply to  edgar

Ma vai a quel paese! miscredente vediamo tra 7/8 partite prima di blaterare! se vuoi sapere finita l’andata siamo già salvi, li comincia il bello per il piazzamento in champions e speriamo di alzare sta benedetta coppa Italia.

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta