cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maehle si fa onore con la Danimarca. Gli altri nazionali un po’ meno

Qatar 2022

I due olandesi non giocano, occhiali inforcati da Miranchuk e Pasalic. Il migliore per distacco dei nazionali nerazzurri è Joakim Maehle

Joakim Maehle, che nell’Atalanta tappa a destra il buco del lungodegente Hans Hateboer, quando veste la maglia della Danimarca (straprima a quota 12 punti) si trasforma in supereroe o qualcosa di simile. L’ha fatto anche ieri sera a Copenaghen raddoppiando contro la Scozia del Gruppo F di qualificazioni mondiali: Wass, l’altro esterno, al 14′ di testa, lui al quarto d’ora preciso tramutando in oro col tocco sotto di esterno destro lo scavetto filtrante del doriano Damsgaard.

NAZIONALI: MAEHLE E GLI ALTRI. Il derby tra Aleksey Miranchuk e Mario Pasalic, in Russia-Croazia, incipit settembrino dell’H al Luzhniki di Mosca, ha visto entrambi inforcare gli occhiali ed entrambi sostituiti. Il primo, schierato da falso nove, da Zabolotny all’intervallo; il secondo, mezzala destra nel rombo, da Ivanusec al 25′ della ripresa. Nello stesso raggruppamento, titolare inamovibile Josip Ilicic nella Slovenia (4 punti, meno 3 dal succitato duo di testa) e assistman per il provvisorio vantaggio di Stojanovic l’assist dell’1-0 contro la Slovacchia, che poi ha trovato l’1-1. Male la Turchia di Merih Demiral (G), altro titolare induscusso: da 2-0 a 2-2 col Montenegro in casa. L’Olanda senza Teun Koopmeiners e Marten de Roon resta seconda a braccetto con la Norvegia: 1-1 là.

NAZIONALI ATALANTINI: GLI ALTRI. Subentrato nella ripresa, invece, Ruslan Malinovskyi, dentro al 58′ sull’1-1 in una gara in cui l’Ucraina è stata raggiunta sul 2-2 al 96′ dal Kazakistan padrone di casa. L’unica amichevole nel bel mezzo di una ridda di qualificazioni a Qatar 2022 per Remo Freuler, 2-1 con la Grecia: 90 giri di lancette e recupero anche per lui.

https://youtu.be/nHyfCnFdqNE?t=105

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta