Resta in contatto

News

Maehle si fa onore con la Danimarca. Gli altri nazionali un po’ meno

Qatar 2022

I due olandesi non giocano, occhiali inforcati da Miranchuk e Pasalic. Il migliore per distacco dei nazionali nerazzurri è Joakim Maehle

Joakim Maehle, che nell’Atalanta tappa a destra il buco del lungodegente Hans Hateboer, quando veste la maglia della Danimarca (straprima a quota 12 punti) si trasforma in supereroe o qualcosa di simile. L’ha fatto anche ieri sera a Copenaghen raddoppiando contro la Scozia del Gruppo F di qualificazioni mondiali: Wass, l’altro esterno, al 14′ di testa, lui al quarto d’ora preciso tramutando in oro col tocco sotto di esterno destro lo scavetto filtrante del doriano Damsgaard.

NAZIONALI: MAEHLE E GLI ALTRI. Il derby tra Aleksey Miranchuk e Mario Pasalic, in Russia-Croazia, incipit settembrino dell’H al Luzhniki di Mosca, ha visto entrambi inforcare gli occhiali ed entrambi sostituiti. Il primo, schierato da falso nove, da Zabolotny all’intervallo; il secondo, mezzala destra nel rombo, da Ivanusec al 25′ della ripresa. Nello stesso raggruppamento, titolare inamovibile Josip Ilicic nella Slovenia (4 punti, meno 3 dal succitato duo di testa) e assistman per il provvisorio vantaggio di Stojanovic l’assist dell’1-0 contro la Slovacchia, che poi ha trovato l’1-1. Male la Turchia di Merih Demiral (G), altro titolare induscusso: da 2-0 a 2-2 col Montenegro in casa. L’Olanda senza Teun Koopmeiners e Marten de Roon resta seconda a braccetto con la Norvegia: 1-1 là.

NAZIONALI ATALANTINI: GLI ALTRI. Subentrato nella ripresa, invece, Ruslan Malinovskyi, dentro al 58′ sull’1-1 in una gara in cui l’Ucraina è stata raggiunta sul 2-2 al 96′ dal Kazakistan padrone di casa. L’unica amichevole nel bel mezzo di una ridda di qualificazioni a Qatar 2022 per Remo Freuler, 2-1 con la Grecia: 90 giri di lancette e recupero anche per lui.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News