Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Atalanta

Atalanta-Fiorentina – Maehle, cosa combini? Zapata tiene vivi i suoi

Atalanta

Un’Atalanta non al meglio a livello fisico e nemmeno fortunata nei singoli episodi, chiude con una sconfitta il match di questa sera contro la Fiorentina. Questi i nostri giudizi al termine dell’incontro.

SPORTIELLO 6

Vlahovic lo fulmina due volte dal dischetto con due esecuzioni praticamente perfette (in occasione del secondo rigore ha almeno intuito la traiettoria). Il resto è ordinaria amministrazione.

TOLOI 6

Duncan e Biraghi lo sfidano sul piano fisico, il difensore brasiliano risponde con l’esperienza per non concedere troppo a due giocatori di gamba.

PALOMINO 6

Vlahovic è un cliente decisamente scomodo, ma il tucumano non è tipo da farsi intimidire facilmente. Mantiene la calma e firma un paio di belle chiusure che evitano guai peggiori alla formazione nerazzurra.

DJIMSITI 6

Se Marini non gli avesse annullato (giustamente) il gol del vantaggio dopo una manciata di minuti, forse, avremmo raccontato una gara diversa. Invece, i nerazzurri si trovano a rincorrere e col fiato corto certi errori sono dietro l’angolo.

ZAPPACOSTA 5.5

Qualche timido affondo a destra, ma Biraghi lo controlla senza eccessivi affanni. Nel finale ha la palla del pareggio ma si fa bloccare da Terracciano.

PASALIC 5

Bastano pochi tocchi per capire quando il centrocampista croato è in giornata o meno e stasera l’ex Chelsea è stato tutt’altro che a fuoco sul match, anche per le tante energie spese in fase di interdizione accanto a Freuler.

FREULER 6

Non una prestazione memorabile per il mediano svizzero che ha, comunque, il merito di mettere in campo la solita generosità (vedi recuperi dopo alcuni errori di Pasalic).

MAEHLE 4.5

Non sfonda mai sulla sinistra e regala il primo rigore alla Fiorentina con un tocco ingenuo ed evitabile per un calciatore con la sua esperienza. Davanti a una prestazione del genere, Gasperini non può fare altro che augurarsi che Gosens torni quanto prima a pieno servizio. 

PESSINA 5.5

Troppo leggero in fase di possesso palla, con pochi tocchi illuminanti e soprattutto un’insolita sensazione di scarsa convinzione. Salva in parte la sua pagella con un paio di buoni ripiegamenti.

MIRANCHUK 4.5

Sfrutta malissimo l’occasione che Gasperini gli regala dall’inizio. La sua qualità resta tutta nello spogliatoio, non è né incisivo né propositivo.

ZAPATA 6

Non è al meglio e si vede, ma mette in campo tanta generosità e la sua prestazione paradossalmente cresce col passare dei minuti. Il gol sbagliato davanti a Terracciano è un errore a segnare in rosso, ma grazie alla rete dal dischetto regala sogni di rimonta ai suoi.

GOSENS 6.5

Anche lui non è al meglio della condizione, ma sa quanto l’Atalanta dipenda dai suoi affondi. Bravo e astuto a procurarsi il rigore poi messo a segno da Zapata.

MALINOVSKYI 6.5

Entra con la voglia di ribaltare il match. Dal suo sinistro nasce più di un pericolo per la Fiorentina.

ILICIC SV

 

PICCOLI SV

KOOPMEINERS SV

 

GASPERINI 6

Dà fiducia a Miranchuk e Maehle, ma i due lo tradiscono. La squadra è in generale poco brillante ma è inevitabile dopo 10 giorni di viaggi e partite con le nazionali, senza dimenticare infortuni e squalifiche che non gli permettono di avere troppe alternative in panchina per cercare di ribaltare il match.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Le pagelle di Calcio Atalanta