cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Fiorentina – Maehle, cosa combini? Zapata tiene vivi i suoi

Atalanta

Un’Atalanta non al meglio a livello fisico e nemmeno fortunata nei singoli episodi, chiude con una sconfitta il match di questa sera contro la Fiorentina. Questi i nostri giudizi al termine dell’incontro.

SPORTIELLO 6

Vlahovic lo fulmina due volte dal dischetto con due esecuzioni praticamente perfette (in occasione del secondo rigore ha almeno intuito la traiettoria). Il resto è ordinaria amministrazione.

TOLOI 6

Duncan e Biraghi lo sfidano sul piano fisico, il difensore brasiliano risponde con l’esperienza per non concedere troppo a due giocatori di gamba.

PALOMINO 6

Vlahovic è un cliente decisamente scomodo, ma il tucumano non è tipo da farsi intimidire facilmente. Mantiene la calma e firma un paio di belle chiusure che evitano guai peggiori alla formazione nerazzurra.

DJIMSITI 6

Se Marini non gli avesse annullato (giustamente) il gol del vantaggio dopo una manciata di minuti, forse, avremmo raccontato una gara diversa. Invece, i nerazzurri si trovano a rincorrere e col fiato corto certi errori sono dietro l’angolo.

ZAPPACOSTA 5.5

Qualche timido affondo a destra, ma Biraghi lo controlla senza eccessivi affanni. Nel finale ha la palla del pareggio ma si fa bloccare da Terracciano.

PASALIC 5

Bastano pochi tocchi per capire quando il centrocampista croato è in giornata o meno e stasera l’ex Chelsea è stato tutt’altro che a fuoco sul match, anche per le tante energie spese in fase di interdizione accanto a Freuler.

FREULER 6

Non una prestazione memorabile per il mediano svizzero che ha, comunque, il merito di mettere in campo la solita generosità (vedi recuperi dopo alcuni errori di Pasalic).

MAEHLE 4.5

Non sfonda mai sulla sinistra e regala il primo rigore alla Fiorentina con un tocco ingenuo ed evitabile per un calciatore con la sua esperienza. Davanti a una prestazione del genere, Gasperini non può fare altro che augurarsi che Gosens torni quanto prima a pieno servizio. 

PESSINA 5.5

Troppo leggero in fase di possesso palla, con pochi tocchi illuminanti e soprattutto un’insolita sensazione di scarsa convinzione. Salva in parte la sua pagella con un paio di buoni ripiegamenti.

MIRANCHUK 4.5

Sfrutta malissimo l’occasione che Gasperini gli regala dall’inizio. La sua qualità resta tutta nello spogliatoio, non è né incisivo né propositivo.

ZAPATA 6

Non è al meglio e si vede, ma mette in campo tanta generosità e la sua prestazione paradossalmente cresce col passare dei minuti. Il gol sbagliato davanti a Terracciano è un errore a segnare in rosso, ma grazie alla rete dal dischetto regala sogni di rimonta ai suoi.

GOSENS 6.5

Anche lui non è al meglio della condizione, ma sa quanto l’Atalanta dipenda dai suoi affondi. Bravo e astuto a procurarsi il rigore poi messo a segno da Zapata.

MALINOVSKYI 6.5

Entra con la voglia di ribaltare il match. Dal suo sinistro nasce più di un pericolo per la Fiorentina.

ILICIC SV

 

PICCOLI SV

KOOPMEINERS SV

 

GASPERINI 6

Dà fiducia a Miranchuk e Maehle, ma i due lo tradiscono. La squadra è in generale poco brillante ma è inevitabile dopo 10 giorni di viaggi e partite con le nazionali, senza dimenticare infortuni e squalifiche che non gli permettono di avere troppe alternative in panchina per cercare di ribaltare il match.

Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Palomino minimo merita da 6,5 in su. Avessero giocato tutti come lui avremmo vinto… se forse l’arbitro non avrebbe trovato un altro modo per impedircelo. E poi anche Zappacosta 5,5!!!! minimo 6 anche 6,5. Gasperini ha fatto quello che poteva, ha detto che Ilicic aveva il mal di schiena, Goesens rientrava dall’infortunio avuto con la sua nazionale, i giocatori che aveva e purtroppo ha sono quelli. Se proprio poteva mettere Koopmeiners dall’inizio… ma un giocatore appena arrivato e che non ha mai fatto allenamento con la squadra non lo fai mai partire titolare – anche solo per “rispetto” di quelli… Leggi il resto »

Gius
Gius
2 anni fa

Gasperini 3, dopo due gol ha capito che il pastrocchio
che aveva messo in campo non funzionava.
Lo ririririripeto, con Pasalic centrocampista(basso poi, da brividi)
saranno sempre partite di emme.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma perché tutti, o quasi, così disfattisti? Ieri buona prova con diversi giocatori che sono sembrati in crescita. È risaputo che con Gasperini i campionati iniziano sempre un po’ frenati ma la squadra c’è e nel secondo tempo la viola ha ballato. Dai dai un po’ di fiducia!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Chi scrive non è atalantino di sicuro

Davide
Davide
2 anni fa

Palomino ha fatto di nuovo un’ottima prestazione, merita di più!

Paolo Rota
Paolo Rota
2 anni fa

Eravamo fuori tempo su pressing in avanti,loro facevano le barricate poi manca DeRonn non è poco ,più inazionli ,fiducia ci riprendiamo il gruppo è forte.forza dea .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E voi sareste atalantini? Strano perché la DEA si ama oltre il risultato. Qui vedo solo critiche. Siamo all’inizio e già sparate sentenze?. So dal car probabilmente non sapete nemmeno cosa sia essere atalantini.

Cicciobello
Cicciobello
2 anni fa

Dare 6 a Palomino ieri sera vuol dire che é meglio valutare partite di “ cippalippa”……. sicuramente manca condizione e brillantezza alla squadra…..dare 6 a Zapata perché ha segnato un rigore sbagliando prima un rigore in movimento……allora dai 6 a tutti gli insufficienti. Voto a Manara : non pervenuto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Squadra senza idee, temo che il ciclo sia terminato. Usciamo subito dalla Champion non possiamo permetterci partite infrasettimanali con questa rosa. Primo tempo zero tiri in porta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Abbiamo fatto un secondo tempo da corsair, dunque questa e l’atalanta che sa giocare, contro il real vedrete la nostra vera ATALANTA!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

voti eccessivi, sono quelle classiche partite che anticipano la champion, due errori di ingenuità, di deconcentrazione con le gambe ancora in rodaggio e la testa altrove.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamo rientrino presto De Roon e Hateboer!
Diversamente siamo messi male, molto male!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forse devo aver visto un altra partita vedendo i voti ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È un genio quello che scrive le pagelle, allora i viola 💩 tutti da 4 non hanno mai fatto un tiro in porta. Ma smettetela di fare pagelle o commenti da ebeti, l’Atalanta si ama, buona partita, zappacosta e l’olandese ottimi acquisti ne vedremo ancora delle belle.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Atalanta il resto bla bla Leoni da tastiera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cambiate pusher

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma che partita avete visto??? Zappacosta qualche timido affondo? E palomino? Il serbo non ha praticamente toccato palla…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma daiiiiiii… siamo fortissimi! Dobbiamo solo carburare. Sono rientrati tutti ieri dalle nazionali! Gli acquisti paura!!!🤩🤩🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Gasperini vai a cagare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

GASPERINI 4 MENO MENO !!!

Articoli correlati

Le pagelle di CalcioAtalanta.it per la sfida contro lo Sporting di questa sera. MUSSO, voto...

L'olandese brilla con una doppietta e tante giocate: raggiunta la doppia cifra...
L'Atalanta gioca a Lisbona contro lo Sporting per l'andata degli ottavi di finale, ecco le...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta