cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta spuntata, devi ritrovare te stessa

Zapata

Numeri impietosi rispetto a un anno fa: cinque puntini meno e gol fatti passati da 13 a tre

In questo avvio di campionato, il bottino dell’Atalanta dice una vittoria all’esordio col Torino, il pari col Bologna e il ko con la Fiorentina di sabato sera. A preoccupare non sono tanti quattro raccolti, ma l’apatia in area avversaria. I nerazzurri, infatti, hanno segnato solamente tre gol, tanti quanti quelli subiti. Con Gian Piero Gasperini in panchina, si deve tornare alla stagione 2017-2018 per avere dati simili.

Atalanta: senza gol si fa tutto difficile

Numeri decisamente bassi per una squadra abituata a regalare reti a grappoli. Come riporta la Gazzetta dello Sport, un anno fa, l’Atalanta aveva 9 punti dopo tre giornate e aveva segnato già 13 gol. Quali sono le ragioni di questo appannamento? Per prima cosa va sottolineato come, nelle tre partite della stagione, Gasperini non abbia mai avuto contemporaneamente a disposizione Duvan Zapata e Luis Muriel ed è impossibile dare tutto il peso dell’attacco a Roberto Piccoli. Inoltre, la Dea è stata condizionata dalle convocazioni per Europeo e Coppa America con 17 giocatori in giro peri mondo e Zingonia quasi deserta. Tutto ciò ha inciso sulle statistiche della gara di sabato e forse anche qualche scelta societaria non è stata del tutto digerita dal tecnico, come il mancato arrivo di un altro attaccante, fatto sottolineato ai microfoni tv dopo la partita con la Fiorentina. In attesa di recuperare Muriel, le buone notizie arrivano da Zapata, tornato al gol e anche Ruslan Malinovskyi ha mandato segnali di crescita. L’Atalanta ha bisogno di gol ma anche di entusiasmo.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se vuoi fare un dispetto a Cristo un povero fallo ricco….. L atalanta rimarrà sempre povera specialmente dei cervelli……….. Scendete!!!!!!!!! Credete di avere una grande squadra ma è come l asino che RAGLIA specchia
Ndosi………….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non siete mai contenti!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ormai hanno capito tutti come giochiamo, puntiamo ai 40 punti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Le azioni da gol ci sono state, è mancata un po’ di fortuna.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E se per caso vincesse domani???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Manca il Papu! Lo capite o no! Nessuno lo ha sostituito!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Certo che ogni volta che di incontreranno squadre di serie D come Bologna e Fiorentina sarà sempre così se non peggio, provare da fuori area invece

Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

Un Boga ci avrebbe fatto comodo. Gasperini ha ragione e se lo ha detto anche ai microfoni dei giornalisti a fine partita vuol dire che proprio non gli è andata giù questa storia del mancato arrivo dell’attaccante. Ma ci rendiamo conto che in questo momento abbiamo una sola garanzia in attacco( Zapata)? Non mi si dica che abbiamo Piccoli ! Piccoli per ora è solo un giovane che,non avendo ancora dimostrato nulla, più che una garanzia è una vera incognita. Invece, abbiamo una marea di trequartisti che ovviamente devono svegliarsi e fare qualche golletto anche in Campionato e Champions. Per… Leggi il resto »

Pier
Pier
2 anni fa

Probabilmente hai ragione Diego ma non dimentichiamo che siamo solo alla 3° di campionato con un sacco di nazionali che hanno fatto una preparazione sommaria. Gli ultimi impegni della nazionale poi hanno fatto il resto…
Gasperini ha commentato invece uno strano clima intorno all’ambiente Atalanta, come se fosse un pochino scemato l’entusiasmo della gente. Qualche vittoria e poi l’entusiasmo torna anche ai più scettici e sempre critici col senno di poi…

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta