Resta in contatto

News

Tacchinardi: “Non si può non vedere Villarreal-Atalanta”

Tacchinardi

Il centrocampista cremasco è doppio ex della sfida

Alessio Tacchinardi è doppio ex della sfida tra Villarreal e Atalanta. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha poi disputato due buonissime stagioni in Spagna, raggiungendo anche una semifinale di Champions. Senza dubbio legato ad ambo le piazze, ne ha parlato a Tuttomercatoweb.

LA SFIDA  “Proveranno a vincerla in tutti gli aspetti. Sono due società che hanno fatto un percorso simile, lavorano da anni e anni, crescono e migliorano con sacrificio e umiltà. Conosco bene i due presidenti, sono super appassionati e competenti. Una squadra è fatta di possesso, l’altra invece di intensità, di verticalità, sono due diverse idee ma sono due grandissimi, Unai Emery e Gasperini. Non si può perdere, per chi piace il calcio non si può non vedere Villarreal-Atalanta”.

IL GIRONE  “Lo United lo farà da padrone, ha messo dentro giocatori importantissimi, completando una rosa che faceva paura. Ha però un girone di ferro, poi le partite si giocano 11 contro 11, se la possono giocare benissimo, ma a valori il Manchester ha qualcosa in più rispetto a Villarreal e Atalanta”.

LA CHIAVE TATTICA  “Il Villarreal ti costringe con il suo possesso palla. Fanno un calcio veloce, di qualità, fra le linee. Mettono tanti giocatori dietro la linea della palla, quando perdono palla sono veloci a rientrare. L’Atalanta deve essere brava nella pressione: se non esci bene, se il Villarreal rompe quella pressione rischia di mettere in difficoltà. La chiave può essere il ritmo e l’intensità, perché l’Atalanta ha giocatori molto fisici e molto forti. Quindi intensità e attenzione nella prima pressione, il Villarreal in campo aperto ti può creare difficoltà”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Via via nel suo pacchetto metterei anche pezzella petenabe via tutti e due e speriamo nel colpo boga..."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Вперед Миранчук!"

Altro da News