cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tacchinardi: “Non si può non vedere Villarreal-Atalanta”

Tacchinardi

Il centrocampista cremasco è doppio ex della sfida

Alessio Tacchinardi è doppio ex della sfida tra Villarreal e Atalanta. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha poi disputato due buonissime stagioni in Spagna, raggiungendo anche una semifinale di Champions. Senza dubbio legato ad ambo le piazze, ne ha parlato a Tuttomercatoweb.

LA SFIDA  “Proveranno a vincerla in tutti gli aspetti. Sono due società che hanno fatto un percorso simile, lavorano da anni e anni, crescono e migliorano con sacrificio e umiltà. Conosco bene i due presidenti, sono super appassionati e competenti. Una squadra è fatta di possesso, l’altra invece di intensità, di verticalità, sono due diverse idee ma sono due grandissimi, Unai Emery e Gasperini. Non si può perdere, per chi piace il calcio non si può non vedere Villarreal-Atalanta”.

IL GIRONE  “Lo United lo farà da padrone, ha messo dentro giocatori importantissimi, completando una rosa che faceva paura. Ha però un girone di ferro, poi le partite si giocano 11 contro 11, se la possono giocare benissimo, ma a valori il Manchester ha qualcosa in più rispetto a Villarreal e Atalanta”.

LA CHIAVE TATTICA  “Il Villarreal ti costringe con il suo possesso palla. Fanno un calcio veloce, di qualità, fra le linee. Mettono tanti giocatori dietro la linea della palla, quando perdono palla sono veloci a rientrare. L’Atalanta deve essere brava nella pressione: se non esci bene, se il Villarreal rompe quella pressione rischia di mettere in difficoltà. La chiave può essere il ritmo e l’intensità, perché l’Atalanta ha giocatori molto fisici e molto forti. Quindi intensità e attenzione nella prima pressione, il Villarreal in campo aperto ti può creare difficoltà”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta