cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini al bivio turnover: sorprese tra Salernitana e Sassuolo?

Sampdoria-Atalanta

Che l’Atalanta fin qui schierata abbia precisato chi siano titolari e riserve è chiaro a tutti. Ma tra Salernitana e Sassuolo Gasperini potrebbe esserci turnover

“Il problema nelle partite ravvicinate sono gli acciacchi, perché non c’è tempo di recuperare”. L’ipse dixit di Gian Piero Gasperini, che sabato sera a detta di tutti farà esordire in mezzo dal 1′ Teun Koopmeiners, vale a maggior ragione quando al rientro dalla Champions League c’è da rituffarsi in campionato, anche se il tour de force avrà fine soltanto martedì 21 ospitando il Sassuolo. Turnover, per l’allenatore dell’Atalanta, è quasi una parolaccia. Ma lo spazio per altre sorprese, nell’ottica del doppio impegno in quattro giorni, stavolta c’è eccome.

GASPERINI E IL TURNOVER: SORPRESE? Duvan Zapata, in primis, non può caricarsi sempre da solo sulle spalle tutto il peso dell’attacco, reduce com’è da più di due settimane di stop per il trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro prima di iniziare la stagione sabato scorso con la Fiorentina. Si può giocare senza prima punta, quindi Josip Ilicic come nel finale martedì sera, oppure rischiare dallo start il match winner di Torino Roberto Piccoli. Stante l’assenza ancora per un mesetto di Luis Muriel per la lesione al quadricipite destro, il tecnico nerazzurro dovrà utilizzare massicciamente i centrocampisti offensivi e i fantasisti per lo più mancini nel mazzo.

SALERNITANA E SASSUOLO: IL TURNOVER. Partendo da dietro, innanzitutto, Merih Demiral almeno nella prima delle due partite ravvicinate dovrebbe dare il cambio a uno del trio di intoccabili Toloi-Palomino-Djimsiti, anche se il tucumano in questo momento pare inattaccabile. In mezzo, Mario Pasalic può dare il cambio allo stakanovista Remo Freuler, in attesa che Marten de Roon finisca di scontare la squalifica. In corsia, Joakim Maehle può concedere riposo a Robin Gosens o più facilmente a Davide Zappacosta, dentro dall’incipit per due serate di fila. Dalla cintola in su, invece, è tutta questione di dosaggio di risorse, forze e minutaggio, tra Matteo Pessina, lo stesso SuperMario, lo sloveno, Ruslan Malinovskyi e Aleksey Miranchuk.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

PICCOLI IN CASO DI NECESSITÀ ESTREMA , TROPPO ACERBO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Koopmeiners

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tutti tranne Pasalic

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Si gioca martedì con il Sassuolo, un po’ di turnover mi sembra doveroso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Maehle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Fare un po di turnover.

Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

Turno over dopo aver giocato 4 partite mi sembra esagerato.!!! La squadra ha bisogno di amalgamarsi e per farlo serve una certa continuità. Ovviamente va fatto star fuori chi ha qualche tipo di problema fisico, ma per il resto io farei giocare quelli che più o meno tutti pensano siano i migliori e i più affidabili per vincere. Ricordiamoci che abbiamo vinto,senza contare le amichevoli contro Alessandria e Pordenone, solo contro il Toro. Sconfitte ( West Ham, Juve, Fiorentina ) Pareggi ( Bologna, Villarreal ). Abbiamo un bisogno assoluto di tornare a vincere e per farlo servono i migliori. Detto… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Turnover con la Salernitana e titolari con il Sassuolo …🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Maelhe alla fine è meno pronto di Zappacosta, ma bisogna farlo giocare per non perderlo. Sennò finisce che si diverte solo con la Danimarca! (che non è poco…)😎

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Non possiamo permetterci di far turnover. Devono giocare i migliori. Nel caso se la partita si metterà bene potremo allora fare dei cambi.

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta