cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ko con la Fiorentina? In Italia certi episodi si ripetono spesso, sempre nella stessa direzione”

Gasperini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa di Salernitana e non solo

Di seguito un estratto delle parole di Gasperini: “Sono tutte partite difficili, partiamo dalla Salernitana: è la terza in otto giorni, sarà un bel test per capire cosa possiamo fare in campionato. Incontriamo un ambiente che ha grande entusiasmo, gara delicata, abbiamo tutto da perdere”.

TURNOVER. “Ho sempre cercato di utilizzare i cambi, un po’ di rotazioni ci sono sempre. La gara col Villarreal è stata molto impegnativa. La Champions ti dà molto, ma ti leva molte energie. Stanno tutti particolarmente bene, c’è solo la squalifica di De Roon. Muriel sta migliorando, nelle prossime settimane cercheremo di capire come sta. Può essere l’occasione di Koopmeiners. Non è così scontato il suo inserimento, ma proprio perché è un giocatore di valore, bisogna prendersi anche dei rischi. Vediamo domani. Zapata ha dovuto accelerare il rientro, ma ha fatto bene. Gli chiediamo di giocare sempre, magari il turnover viene fatto togliendoli 20 minuti”.

EPISODI ARBITRALI. “Sia col Bologna che con la Fiorentina abbiamo raccolto un solo punto, ma sapete qual è stato il mio pensiero. Si cerca di archiviarle, ma sono stati episodi pesanti che in Italia si ripetono spesso, sempre nella stessa direzione. In queste ultime due partite negli episodi siamo stati sfortunati, diciamo così”.

RIBERY. La carta d’identità è quella. Può essere un giocatore trainante sotto ogni punto di vista. Sono partiti con tre sconfitte, se hanno perso queste tre gare qualche problema c’è. Non so se cambieranno modo di giocare, ma dobbiamo essere molto elastici”.

ILICIC. Vedo un giocatore molto positivo e con molta voglia di essere protagonista, vuole tornare a dare qualcosa di importante per tutto. Sta lavorando bene, dobbiamo recuperarlo sotto l’aspetto atletico e fisico, ha qualche chilo da togliere, gli impedisce di avere grande continuità. Ma lui sta dentro a tutte le partite”.

MIRANCHUK.“Per me non è un rebus, dipende anche quali sono le aspettative. Non è un giocatore trainante, ma lo potrà essere. Può dare il suo contributo, ma lavoriamo in quella direzione, quella di farlo crescere”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

basta però perchè senò ci massaccrano ,,hanno sempre maneggiato loro le partite ,,basta vedere le nostre finali di coppa ITALI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma fatelo visitare

Articoli correlati

atalanta-liverpool
Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini e Jurgen Klopp...
gasperini atalanta-liverpool
L'ex dirigente nerazzurro consiglia al tecnico di restare a Bergamo...
garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta