cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Atalanta – Nerazzurri sottotono, Zapata è l’uomo della provvidenza

Un’Atalanta apparsa decisamente sottotono rispetto a quella vista in Champions League, strappa un successo di misura per 1-0 sul campo della Salernitana grazie a un colpo da attaccante di razza di Duvan Zapata. Questi i nostri giudizi al termine del match.

MUSSO 6.5

Contro il Villarreal ha messo in mostra praticamente tutto il suo repertorio, risultando il migliore in campo dei nerazzurri. Questa sera gli basta un bell’intervento su Dongo per strappare una promozione piena.

TOLOI 6

Djuric è un cliente scomodo perché ha fisicità, cattiveria ed esperienza. Il capitano capisce presto l’antifona e decide di non eccedere col raggio d’azione per evitare che la linea arrestata resti troppo scoperta.

DEMIRAL  5.5

In difficoltà per tutto il primo tempo. Esce nell’intervallo perché una gomitata (non così innocente) di Djuric lo manda ko. Il cambio inatteso forse gli ha evitato una serata anche peggiore.

PALOMINO 5

La Salernitana ha fame di punti e il pubblico dell’Arechi dà ai campani una spinta in più, soprattutto agli attaccanti che si infilano in ogni spazio, soprattutto dalla sua parte.

MAEHLE 5.5

L’aria di campionato non fa troppo bene al danese che incappa in un’altra prestazione opaca e il fatto di essere dirottato a destra non è un’attenuante, visto che a Bergamo l’abbiamo visto agire soprattutto da quella parte.

PASALIC 4.5

Non copre e non riparte, una sorta di fantasma in maglia nerazzurra. Gasperini, dopo un po’, non sa più come spronarlo e nell’intervallo lo lascia negli spogliatoi.

FREULER 6

A differenza di Pasalic usa il carattere e la determinazione per emergere dalla tonnara della mediana nerazzurra e quando c’è bisogno sa farsi trovare pronto.

GOSENS 5.5

Kechrida è un brutto cliente, forse anche peggio di quanto non ci si aspettasse alla vigilia del match. Il tedesco sembra in debito d’ossigeno per quanto la sua prova sia comunque generosa. 

MALINOVSKYI 5

Sfrutta malissimo l’ennesima occasione dall’inizio che gli concede Gasperini. La frenesia e qualche lampo col mancino non sempre sono la chiave per risolvere le partite.

MIRANCHUK 4.5

Una prova a metà tra quella di Pasalic e Malinovskyi. Anche lui finisce nella tagliola di Gasperini e a complicare il suo futuro (almeno in veste da titolare) c’è il fatto che Ilicic lo rileva e cambia la gara.

ZAPATA 7

Un’ora a fare a sportellate con tutto e tutti, poi quando le cose si fanno in salita trova un colpo da bomber di razza che vale il successo. Passano gli anni, ma il riferimento, là davanti, resta sempre lui.

KOOPMEINERS 6

Uno spezzone di partita importante per l’olandese che non sfodera chissà quali colpi, ma dimostra di essere entrato nei meccanismo della squadra.

DJIMSITI 5.5

Entra al posto dell’infortunato Demiral, ma si allinea alla prova del compagno turco, vale a dire con qualche incertezza di troppo.

ILICIC 7

Entra, illumina e decide la sfida: perché se Zapata segna è merito di un’azione geniale dello sloveno che, come accaduto in passato, a gara in corso può essere letale.

ZAPPACOSTA 5.5

Corsa e fiato nel tentativo finale della Dea di acciuffare i tre punti. Si divora il gol del raddoppio che non peserà negli annali per la sospetta pozione fuorigioco.

PEZZELLA SV

 

GASPERINI 6

Questa Atalanta non è ancora la sua Atalanta. I nerazzurri sono per lunghi tratti impacciati, lenti e poco lucidi, ma alla fine strappano tre punti che fanno classifica e morale.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Chi ha cambiato la gara è stato josi, altro che balle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Diciamo la verità…Quel gol lì lo segnava anche Piccoli se l’avesse sostituito😲

Gius
Gius
2 anni fa

Gasperini 3.
Che pena di partita.
La nota positiva è che abbiamo vinto uno scontro diretto…
Tranquilli riesumando ILICIC e con il rientro di de Roonla salvezza non dovrebbe essere complicata.
Le critiche vanno fatte prima e io lo facessi.

Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

Palomino 5????

Ma se una volta di più è stato tra i più positivi….

Articoli correlati

Le pagelle di CalcioAtalanta.it per la sfida contro lo Sporting di questa sera. MUSSO, voto...

L'olandese brilla con una doppietta e tante giocate: raggiunta la doppia cifra...
L'Atalanta gioca a Lisbona contro lo Sporting per l'andata degli ottavi di finale, ecco le...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta