cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zampagna: “Ho un rapporto speciale con Bergamo, stasera Atalanta favorita”

Zampagna

20 reti in 54 presenze a Bergamo per lui, tra Serie A e B

Tra i doppi ex di Atalanta e Sassuolo c’è Riccardo Zampagna, a Bergamo per una stagione e mezza e ancora oggi molto amato dai tifosi nerazzurri. Lo sottolinea lui stesso a La Gazzetta dello Sport nell’intervista ad hoc dedicata alla sfida di stasera, ricordando un curioso aneddoto: “Ho un rapporto speciale con tifoseria e città. Nel 2009, quando ero al Sassuolo, giocai a Bergamo contro l’Albinoleffe. I tifosi della Dea stopparono il nostro bus al casello dell’autostrada. Volevano salutarmi. Lo fecero con striscioni, cori e fuochi d’artificio”.

PRONOSTICO  “L’Atalanta parte come favorita. Sulla carta ha qualcosa in più del Sassuolo. Anche se, tra casa e trasferta, con gli emiliani ha sempre fatto fatica. Prima erano due meteore, ora sono due vere e proprie realtà: la Dea lo è in Europa, il Sassuolo in Serie A”.

LE FILOSOFIE DI GIOCO  “Sarà una gara spettacolare e divertente. Sia Gasperini che Dionisi giocano un calcio propositivo: la loro filosofia è quella di provare a vincere tutte la partite. Non riesco ad immaginarmi due squadre accorte che sfrutteranno il solo contropiede: domani sera Atalanta e Sassuolo non si snatureranno”.

I FATTORI DECISIVI  “Si deciderà nell’uno contro uno. La differenza la faranno i primi venti minuti. La chiave la vedo nel duello tra l’attacco del Sassuolo e la difesa dell’Atalanta, che gioca alta e marca ad uomo”

I CALCIATORI NERAZZURRI PREFERITI “Dura fare nomi. La forza è nel collettivo. Zapata? Ci paragonano da anni. Sono stato un bel toro, ma lui è più bravo di me nell’uno contro uno e nella ricerca della profondità. Qualche punto forse me lo prendo nel gioco acrobatico. Un altro che mi piace nella Dea è Freuler: vero combattente, non si tira mai indietro”.

OBIETTIVI “È ancora troppo presto per fare bilanci: sarà il campo a parlare. Mi sembra che queste due squadre, anche se vendono i loro pezzi pregiati, sono poi brave a rendere conosciuti nomi sconosciuti. Per me il Sassuolo può puntare tranquillamente all’Europa League. L’Atalanta non deve porsi limiti. Può fare tutto. Questi sono gli anni giusti per vincere qualcosa di importante: bisogna sfruttare l’occasione per portare un trofeo a Bergamo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande goal in rovesciata questi sono i veri centravanti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande bomber !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cesso

Andrea
Andrea
2 anni fa

Grande “Re Riccardo”, ottimo giocatore ma, soprattutto, uno senza peli sulla lingua. Sarai sempre il benvenuto a Bergamo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Magari avessimo te in rosa insieme a Muriel e Zapata saremmo da urlo ..che grande gioie mi hai regalato soprattutto la rovesciata nel derby con la vecchia fattoria. .Sei sempre nei nostri cuori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Calma prima si gioca speriamo bene di vedere una bella partita dai dai dai 🖤💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande zampaciok

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta