cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham-gol, Udinese ko: la Roma scavalca l’Atalanta

roma

Un solo gol, quello dell’ex Chelsea che interessava anche all’Atalanta in caso di partenza di Duvan, ma la Roma contro l’Udinese ha meritato

L’ex oggetto del desiderio dell’Atalanta che aiuta la Roma a scavalcare proprio i nerazzurri al quarto posto. 12 punti a 10, sorpasso firmato da Tammy Abraham, professione attaccante, tendenza opportunista, matchball infilato dopo 36 minuti. Ai giallorossi di José Mourinho, più pragmatici che belli a dispetto di un buon primo tempo, tanto è bastato per regolare di misura l’Udinese nell’ultimo dei tre posticipi del giovedì della quinta giornata del campionato di serie A. Resta a quota 7, invece, la formazione di Luca Gotti, piuttosto spuntata.

ECCO LA ROMA DI ABRAHAM. Già a segno nel 4-0 di Salerno nel 5-1 al CSKA Sofia in Conference League, il centravanti inglese arrivato dal Chelsea, che a Zingonia sarebbe potuto arrivare in caso di addio di Duvan Zapata in direzione Inter, è stato lestissimo a deviare nel sacco di esterno destro in caduta la pallonessa a pelo d’erba da sinistra di Riccardo Calafiori anticipando il maldestro Silvestri, distesosi a pelle di leone verso la sfera. Da segnalare, nel primo tempo, i pali al 5′ e 8′ di Mkhitaryan e Zaniolo su sponda di Cristante da angolo, quindi una prodezza dell’ex atalantino (41′) che leva la palla dalla testa di Pussetto, già a volo d’angelo, negandogli il tap-in sull’opposizione pasticciataa di Rui Patricio al crossetto da destra di Deulofeu.

LA ROMA SCAVALCA L’ATALANTA. Unico neo per la Lupa, in un secondo tempo non privo di difficoltà e pericoli, il doppio giallo comminato a Lorenzo Pellegrini che già ammonito per un fallo su Pussetto all’11’ della ripresa si sbraccia su Samardzic nel salto a due guadagnando il rosso al novantesimo. La susseguente punizione dell’ex barcelonista è centrale e al guardiano dei pali di Mou non resta che alzarla sopra il montante, ma prima la cronaca non era rimasta intonsa. All’ora di gioco, Makengo per Udogie al limite, a lato di poco. Otto giri di lancetta più tardi, il catalano serve Soppy in area per una conclusione potente ma alta; altri cinque e sul favore di ritorno lo stesso Deulofeu impegna ancora il portiere portoghese con il solito tiro-cross dalla sua zolla, quindi l’alzata di testa di Beto (32′) sull’ammollo di Becao. Al 41′ i giallorossi sfiorano il 2-0, anche se la palla dell’armeno da destra per Shomurodov è troppo “sotto” per poter essere indirizzata in porta nell’incornata in corsa.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vista la partita. Abraham è forte ma l’udinese ha sbagliato molte palle gol . Roma fortunata fragile dietro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vado controcorrente.. visto tutta Roma Udinese.. la Roma è stata molto più pericolosa quando è entrato l’uzbeco nel finale… Abraham a me nn convince ancora..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quando questo qua supererà i gol fatti da Muriel e Zapata ne riparliamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non l’avremmo mai preso con il costo che aveva

Articoli correlati

La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta