cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pessina e Toloi al “Wanda Metropolitano”: c’è la firma!

Tra i cimeli esposti alla mostra Futbol por la Paz anche la maglia degli azzurri campioni d’Europa con la firma, tra gli altri, di Pessina e Toloi

La firma di Matteo Pessina e Rafael Toloi al “Wanda Metropolitano” di Madrid. In senso letterale. Ma i tifosi dell’Atalanta possono dormire sonni tranquilli: nessun tradimento a stagione iniziata, peraltro impossibile da regolamento, niente passaggio tra i Colchoneros dell’Atletico del Cholo Simeone. Questione d’azzurro Italia, perché la maglia della Nazionale campione d’Europa è esposta tra i cimeli della mostra “Futbol por la Paz”. Cogli autografi di tutti i protagonisti sopra.

PESSINA E TOLOI, LA FIRMA AL WANDA METROPOLITANO. Anche i due nerazzurri, in quanto fregiatisi del trofeo all’inizio dell’estate, hanno l’onore di prendere parte indirettamente all’iniziativa di diplomazia sportiva promossa dall’Accademia Diplomatica Spagnola assieme alla Liga. Un’esposizione simbolica con l’adesione di 81 Paesi, ciascuno dei quali ha donato una maglia della propria nazionale “a dimostrazione della capacità del calcio e dello sport in generale di avvicinare popoli e nazioni”.

PESSINA E TOLOI, UNA FIRMA PER LA PACE. C’è anche il patrocinio e anzi la partecipazione dell’Ambasciata italiana a Madrid, con la collaborazione della Federazione italiana Giuoco Calcio (FIGC). La mostra ha conosciuto ieri la sua inaugurazione in concomitanza con il World Football Summit che premia annualmente i principali operatori che ruotano attorno al mondo del calcio. L’idea di fondo è un museo permanente e itinerante legato al mondo del pallone come esperanto universale di pace. Un onore, per la coppia atalantina in azzurro Pessina-Toloi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta