cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ Lovato il meno utilizzato in avvio di stagione

Lovato

Eccezion fatta per Mattiello, non in lista, e il lungodegente Hateboer, che non hanno mai visto il campo, è il centrale difensivo l’elemento di movimento meno usato da Gasperini

Nonostante sia arrivato dal Verona a titolo definitivo con un investimento abbastanza importante (11 milioni complessivi, 8 di base fissa e 3 di bonus) e Gasperini abbia speso parole d’elogio nel post gara di un’amichevole estiva (“Se dovesse partire Romero, il suo sostituto è già in casa e si chiama Lovato”) prima dell’arrivo di Demiral, Matteo Lovato non si è ritagliato lo spazio che forse pensava di trovare.

SCARSO MINUTAGGIO. Il centrale difensivo, classe 2000, è finora sceso in campo solamente in un’occasione per 7 minuti nel match d’esordio contro il Torino, subentrando all’83’ al posto di Demiral. Meno di lui, fermi a quota 0, ci sono solamente Federico Mattiello, Hans Hateboer e Francesco Rossi. L’italiano non rientra nei piani societari; l’olandese, come sappiamo, non è mai stato a disposizione causa infortunio e non lo sarà nemmeno per molte altre settimane; Rossi sa benissimo di ricoprire il ruolo di terzo portiere per cui è a conoscenza del fatto che calcare il terreno vere sarà abbastanza complicato.

GLI ALTRI. Fra coloro che finora hanno giocato poco ci sono Sam Lammers e Giuseppe Pezzella. L’olandese ha raccolto 36 minuti e poi ha fatto le valigie con destinazione Francoforte, mentre l’esterno mancino si è fermato a 35 in virtù di 3 apparizioni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
2 anni fa

Così lo sgrezzano un po’

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta