Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie A spettacolo anche senza i grandi bomber

Zapata

Partiti Lukaku e Cristiano Ronaldo il massimo campionato nazionale è diventato il più prolifico dei cinque massimi tornei continentali

Spesso si è dibattuto sul livello della Serie A. Il massimo campionato nazionale si è certamente impoverito dopo la partenza di giocatori del calibro di Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo, ma almeno in questa fase iniziale non ha perso nulla in spettacolo. Numeri alla mano, infatti, il nostro torneo è quello in con la media-gol più alta considerando i cinque massimi tornei continentali con una media di 3,23 reti ogni match contro le 2,98 della Bundesliga, le 2,95 della Ligue 1, le 2,63 della Premier League e le 2,37 della Liga.

Atalanta in alto con la forza del gruppo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, quando possibile, le squadre si affidano agli attaccanti da doppia cifra, come il Napoli con Osimhen (già a quota sei) o l’Inter, che con la coppia Edin Dzeko-Lautaro Martinez ha già segnato sei gol. Ma ci sono strade alternative per regalare spettacolo. L’Atalanta è un esempio. Duvan Zapata sta sopperendo alle varie carenze in attacco (leggi infortunio di Luis Muriel, subito a segno prima del ko) a discapito di qualche gioia personale e così la banda Gasperini si è affidata alla forza del collettivo. Insomma ben vengano le reti di Robin Gosens, Roberto Piccoli e Davide Zappacosta per risalita la china della classifica e tenere alto il tasso di spettacolarità della Serie A.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News