cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A spettacolo anche senza i grandi bomber

Zapata

Partiti Lukaku e Cristiano Ronaldo il massimo campionato nazionale è diventato il più prolifico dei cinque massimi tornei continentali

Spesso si è dibattuto sul livello della Serie A. Il massimo campionato nazionale si è certamente impoverito dopo la partenza di giocatori del calibro di Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo, ma almeno in questa fase iniziale non ha perso nulla in spettacolo. Numeri alla mano, infatti, il nostro torneo è quello in con la media-gol più alta considerando i cinque massimi tornei continentali con una media di 3,23 reti ogni match contro le 2,98 della Bundesliga, le 2,95 della Ligue 1, le 2,63 della Premier League e le 2,37 della Liga.

Atalanta in alto con la forza del gruppo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, quando possibile, le squadre si affidano agli attaccanti da doppia cifra, come il Napoli con Osimhen (già a quota sei) o l’Inter, che con la coppia Edin Dzeko-Lautaro Martinez ha già segnato sei gol. Ma ci sono strade alternative per regalare spettacolo. L’Atalanta è un esempio. Duvan Zapata sta sopperendo alle varie carenze in attacco (leggi infortunio di Luis Muriel, subito a segno prima del ko) a discapito di qualche gioia personale e così la banda Gasperini si è affidata alla forza del collettivo. Insomma ben vengano le reti di Robin Gosens, Roberto Piccoli e Davide Zappacosta per risalita la china della classifica e tenere alto il tasso di spettacolarità della Serie A.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
Il doppio ex: " Quella di stasera è una partita in cui può succedere di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta