cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alle 13 di scena la Youth League, gara fondamentale per la Primavera

Atalanta Primavera

Alle 13 in campo contro gli svizzeri, si gioca a Zingonia

Tra un paio d’ore esatte la Primavera di Brambilla inizierà una gara fondamentale per il prosieguo della propria stagione. A Zingonia, infatti, arriva lo Young Boys per il secondo turno del girone della UEFA Youth League, competizione che ha visto i nerazzurri debuttare con una sconfitta a Vila-real un paio di settimane fa.

Anche e soprattutto per questo, oggi, non si può sbagliare in quel del Bortolotti, se non si vuole complicare ulteriormente una già non facile qualificazione al turno successivo. Da ricordare che agli ottavi accederà solo la prima classificata di ogni raggruppamento, mentre le seconda andranno a spareggiare nell’ambito di un playoff che le opporrà alle varie formazioni che hanno vinto nei vari campionati Under 19 d’Europa.

L’avversaria avrà le stesse necessità dell’Atalanta, anche se può dire di aver finora perso con quella che sulla carta è la più forte tra le tre che avrà di fronte, il Manchester United. Alleanti da Alessandro Mangiarratti, giovane tecnico di origine italiana senza un passato notevole da calciatore, i gialloneri vantano qualche nazionale di categoria da tenere d’occhio con particolare attenzione. Su tutti spicca il centrale difensivo Amenda, che ha anche avuto modo di vestire anche la fascia da capitano della rappresentativa rossocrociata in qualche occasione. Menzione anche per l’esterno basso mancino Fontana e il numero 9 Appiah, lo scorso anno autore di 20 gol nel campionato Under 18. Tra i fuoriquota occhio invece alla fantasia di Gabriele De Donno, esterno destro di quello che dovrebbe essere l’ordinato 4-4-2 proposto dallo Young Boys.

L’Atalanta, dal canto suo, opporrà una squadra in fiducia dopo i buoni risultati portati in dote dal campionato e ulteriormente rinfrancata dagli ultimi recuperi dei vari infortunati. Oggi, però, anche se solitamente nel settore giovanile non è questo lo scopo primario, sarà importante quasi solo vincere…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta