Resta in contatto

News

Arrigo Sacchi: “Atalanta modello per le italiane”

Sacchi

L’ex ct della Nazionale esalta le caratteristiche della squadra di Gasperini, la più europea di tutte grazie alla sua aggressività

Mentre l’Inter in Ucraina ha pensato troppo a difendersi, la Juve ha resistito contro il Chelsea ma ha limitato il gioco e il Milan si è concentrato troppo sul tatticismo, l’Atalanta ha pensato solo a giocare da Atalanta. Ovvero ad attaccare per 90′, e proprio grazie al suo pressing alto e all’aggressività ha raggiunto punteggio pieno in casa contro lo Young Boys. Secondo Arrigo Sacchi in Europa si vincono le partite solo se si attacca, e l’Atalanta in questo deve  divenire modello per le altre italiane impegnate in match internazionali.

IL MIGLIOR GIOCO E’ L’ATTACCO. Del resto anche il Milan negli ultimi 32 anni aveva vinto cinque Champions grazie a un calcio offensivo e di dominio, come l’Atalanta di oggi che sta facendo scuola in Italia, il Milan insegnò quell’arte in tutto il mondo. Solo l’Inter di Mourinho, difesa e contropiede, ha vinto, e una volta sola volta, come ricorda l’ex ct su Gazzetta.it.. Per il resto i numeri sono chiari e danno ragione all’EuroDea: per vincere bisogna concedere qualche spazio di troppo, rischiare, giocare a viso aperto, saper soffrire, ma attaccare sempre.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Altro da News