Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Da mercoledì ripresa in 7. La metà dei Nazionali in giro

Tra qualificazioni mondiali ed europee per gli azzurrini, 14 giocatori dell’Atalanta sono sottratti a una ripresa a 7 a Zingonia

Sono in 7, contro i 14 Nazionali in giro per il globo pallonaro, al netto degli infortunati. La seconda sosta del campionato coglie un’Atalanta ridotta al lumicino in vista della ripresa di mercoledì pomeriggio presso la sede.

RIPRESA IN 7. Presenti e arruolabili, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, solo 5 giocatori di movimento a parte i portieri Marco Sportiello e Francesco Rossi. Dalla difesa in avanti, sono José Palomino, Giuseppe Pezzella, Davide Zappacosta, Ruslan Malinovskyi (escluso dalle convocazioni con l’Ucraina per i dissidi col tc Oleksandr Petrakov) e Luis Muriel (idem, dalla Colombia di Reinaldo Rueda ma perché non in forma).

QUI ZINGONIA: L’INFERMERIA ALLA RIPRESA. Ci sono poi gli infortunati a disposizione, ma difficilmente rivedranno il campo prima di due mesi o addirittura dell’anno nuovo. Sono Robin Gosens (lesione al bicipite femorale destro),Hans Hateboer (quinto metatarso), Matteo Pessina che attende gli esiti della risonanza e Rafael Toloi (risentimento al bicipite femorale destro) che è decisamente il meno grave e potrebbe rivedersi dopo la pausa. Nations League senza atalantini, dunque: mercoledì 6 Italia-Spagna (20.45) a Milano; giovedì 7 Belgio-Francia (20.45) a Torino; domenica 10 finalissima (20.45) a Torino.

I 14 NAZIONALI IN GIRO: IL CALENDARIO FINO ALL’8. Mercoledì 6 – Giorgio Scalvini (insieme ai Primavera Samuel Giovane e Federico Zuccon): Italia-Lituania Under 19, Bakovci in Slovenia (15.30), turno di qualificazione all’Uefa Under 19 Championship di Romania 2021. Giovedì 7 (QM) – Duvan Zapata in Uruguay-Colombia (ore 20, 1 di venerdì 8 in Italia) a Montevideo; Juan Musso (idem) in Paraguay-Argentina ad Asuncion. Venerdì 8 (QM) – Matteo Lovato e Roberto Piccoli (Qeuro23 Rom-Geo): Bosnia-Italia Under 21 (17.30) a Zenica; Marten de Roon e Teun Koopmeiners in Lettonia-Olanda (Gruppo G) a Riga; Merih Demiral in Turchia-Norvegia (G) a Istanbul; Mario Pasalic in Cipro-Croazia (H) a Larnaca; Josip Ilicic in Malta-Slovenia (H) a Ta’ Qali;
Aleksey Miranchuk in Russia-Slovacchia (H) a Kazan.

I NAZIONALI: IL RESTO DEL CALENDARIO. Sabato 9 (QM) – Giorgio Scalvini (insieme ai Primavera Samuel Giovane E Federico Zuccon) in Italia-Islanda Under 19 (Slovenia, 15,30), turno di qualificazione all’Uefa Under 19 Championship di Romania 2021; Remo Freuler in Svizzera-Irlanda del Nord (C) a Lancy-Ginevra; Joakim Maehle in Moldavia-Danimarca (F) a Chisinau; Berat Djimsiti in Ungheria-Albania (I) a Budapest. Domenica 10 (QM) – Duvan Zapata in serata in Colombia-Brasile (ore 16, le 23 in Italia) a Barranquilla; Juan Musso in Argentina-Uruguay (ore 20.30, l’1.30 di lunedì in Italia) a Buenos Aires. Lunedì 11 (QM) – Josip Ilicic vs Aleksey Miranchuk in Slovenia-Russia (H) a Maribor; Mario Pasalic in Croazia-Slovacchia (H) a Osijek
Marten de Roon e Teun Koopmeiners in Olanda-Gibilterra (G) a Rotterdam; Merih Demiral in Lettonia-Turchia (G) a Riga. Martedì 12 (QM) – Giorgio Scalvini (insieme ai Primavera Samuel Giovane e Federico Zuccon) in Slovenia-Italia Under 19 (Slovenia, 15,30), turno di qualificazione all’Uefa Under 19 Championship di Romania 2021; Matteo Lovato e Roberto Piccoli (QEuro23) in Italia-Svezia Under 21 (17.30) a Monza; Remo Freuler in Lituania-Svizzera (C) a Vilnius; Joakim Maehle in Danimarca-Austria (F) a Copenaghen; Berat Djimsiti in Albania-Polonia (I) a Tirana. Giovedì 14 (QM) – Duvan Zapata in Colombia-Ecuador (ore 16, 23 italiane) a Barranquilla; Juan Musso in Argentina-Perù (20.30, venerdì all’1.30 in Italia) a Buenos Aires.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News