cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Vezzali catechizza il calcio: “Stadi al 100 per cento, ma calate il prezzo dei biglietti”

valentina vezzali

Dal Sottosegretario allo Sport del governo italiano, Valentina Vezzali, un pensiero che è sembrato un appello al calcio italiano: “Giù i prezzi dei biglietti”

“Il derby di Milano del 7 novembre potrebbe essere al 100 per cento di pubblico”. La bomba è sganciata da Valentina Vezzali, Sottosegretario per lo Sport del governo italiano, a margine della consegna dei Collari d’Oro al merito sportivo del Coni a Milano all’Auditorium La Verdi. Ma c’è di più: “Tutti devono poter ritornare allo stadio pagando il giusto prezzo del biglietto – ha aggiunto -. Rivolgeremo la nostra attenzione anche a questo”.

STADI AL 100 PER CENTO, MA A CHE PREZZO? “Dal percorso sulle riaperture iniziato ad aprile mi sono presa una bellissima responsabilità secondo un rischio ragionato – le parole di Vezzali -. Prima gli Europei di calcio con almeno il 25% di capienza, quindi adesso il 75 all’aperto e il 50 al chiuso dopo la transizione dal 50 al 25. La situazione dell’epidemia e dei vaccini autorizzano ottimismo e si può arrivare al 100″.

VEZZALI, LA REGINA DEI BIGLIETTI. “Il caro biglietti è figlio di una ripartenza non è semplice per le società, uscite appena adesso dalle difficoltà della pandemia – ha concluso il Sottosegretario -. Ci sarà attenzione affinché tutti possano andare allo stadio pagando il giusto prezzo per assistere alla partita. Col Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), poi, come governo possiamo pensare ad un investimento sull’impiantistica sportiva pari a 700 milioni per quanto riguarda lo sport con progetti di inclusione e riqualificazione e 300 milioni per l’impiantistica scolastica. Per ospitare eventualmente un Mondiale di calcio servono stadi riqualificati”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta