cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea, domenica il compleanno numero 114. L’Under 15 festeggia con l’amichevole

Il settore giovanile celebra i 114 anni dell’Atalanta con un’amichevole: dall’altra parte il Cassina Calcio, società affiliata

Per l’Atalanta, a Empoli, sarà un’occasione di farsi un regalo alla ripresa del campionato. Perché proprio domenica 17 ottobre cade tradizionalmente il compleanno societario, o quanto meno della Società Bergamasca di Ginnastica e Sports Atletici Atalanta, quella fondata nel 1907 dai liceali Gino e Ferruccio Amati, Alessandro Forlini, Giovanni Roberti ed Eugenio Urio. Nel 1920 la fusione con la Bergamasca, ma questa è un’altra storia, o meglio un altro capitolo della stessa. Fatto che sta che a livello giovanile almeno una formazione nerazzurra festeggerà l’evento confrontandosi con gli omologhi di una società affiliata del Milanese, un club al decimo anno di vita appena: l’Under 15 allenata da Alessio Gambirasio se la vedrà col Cassina Calcio del collega Enrico Crociati.

L’UNDER 15 FESTEGGIA IL COMPLEANNO. “Con grande onore siamo lieti di annunciare che i nostri Giovanissimi U15 2007 domenica, celebreranno i 114 anni dell’@atalantabc giocando un’amichevole di lusso contro i nerazzurri! Buon Atalantadì!! 🖤💙”, annuncia nel post su Instagram il sodalizio di Cassina de’ Pecchi, che fa parte a livello di allenamenti congiunti e anche scouting-reclutamento dell’universo nerazzurro. Un modo di celebrare la Storia partendo dall’attività agonistica della seconda fascia d’età più giovane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roberto Calenda sulla vicenda razzismo: "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media"...
Raspadori potrebbe essere l'indiziato a giocare dal primo minuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta