Resta in contatto

Bacheca del Tifoso

Dea, domenica il compleanno numero 114. L’Under 15 festeggia con l’amichevole

Il settore giovanile celebra i 114 anni dell’Atalanta con un’amichevole: dall’altra parte il Cassina Calcio, società affiliata

Per l’Atalanta, a Empoli, sarà un’occasione di farsi un regalo alla ripresa del campionato. Perché proprio domenica 17 ottobre cade tradizionalmente il compleanno societario, o quanto meno della Società Bergamasca di Ginnastica e Sports Atletici Atalanta, quella fondata nel 1907 dai liceali Gino e Ferruccio Amati, Alessandro Forlini, Giovanni Roberti ed Eugenio Urio. Nel 1920 la fusione con la Bergamasca, ma questa è un’altra storia, o meglio un altro capitolo della stessa. Fatto che sta che a livello giovanile almeno una formazione nerazzurra festeggerà l’evento confrontandosi con gli omologhi di una società affiliata del Milanese, un club al decimo anno di vita appena: l’Under 15 allenata da Alessio Gambirasio se la vedrà col Cassina Calcio del collega Enrico Crociati.

L’UNDER 15 FESTEGGIA IL COMPLEANNO. “Con grande onore siamo lieti di annunciare che i nostri Giovanissimi U15 2007 domenica, celebreranno i 114 anni dell’@atalantabc giocando un’amichevole di lusso contro i nerazzurri! Buon Atalantadì!! 🖤💙”, annuncia nel post su Instagram il sodalizio di Cassina de’ Pecchi, che fa parte a livello di allenamenti congiunti e anche scouting-reclutamento dell’universo nerazzurro. Un modo di celebrare la Storia partendo dall’attività agonistica della seconda fascia d’età più giovane.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Bacheca del Tifoso