cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “L’assenza di Pessina sarà pesante, Zappacosta affidabile”

gallo

Fabio Gallo si focalizza soprattutto su alcuni singoli

Amatissimo dal pubblico nerazzurro e formante una coppa di “architetti” a fianco di Marco Sgrò, Fabio Gallo ha parlato a Tuttosport di vari temi relativi al mondo nerazzurro, focalizzandosi soprattutto su quel Pessina allenato ai tempi di Como e Spezia: “La sua assenza è grave: da tempo è ormai titolare fisso di questa squadra, e come mostrato contro lo Young Boys è fondamentale anche ai fini del risultato. Sono convinto che tornerà più forte di prima. Ci scriviamo spesso, a prescindere da quello che succede in campo. Dopo l’Europeo ci siamo scambiati diverse battute, anche relative alla sua passione per la scrittura. Dopo l’infortunio ho però deciso di lasciarlo tranquillo, è un momento delicato”.

ZAPPACOSTA Tra i calciatori allenati dal tecnico milanese c’è anche Zappacosta: “L’ho avuto nella Primavera dell’Atalanta per sei mesi. E’ un calciatore di assoluta affidabilità, la classica persona su cui puoi sempre contare. Gli cambiai il ruolo: da esterno alto a terzino sinistro, poi andò all’Avellino e l’anno dopo tornò a Bergamo. Il resto lo conoscono tutti…”

ILICIC  La Nazionale sembra aver fatto bene allo sloveno. Concorda, a tal proposito, anche Gallo: “Ha potuto mettere minuti nelle gambe, cosa che secondo me gli mancava. Speriamo possa tornare a essere determinante per l’Atalanta”.

INFORTUNI  Le defezioni che stanno attanagliando la Dea peseranno? “Sicuramente i tanti impegni ravvicinati non aiutano. Ricordiamoci che l’Atalanta aveva 14 giocatori nelle nazionali in queste ultime due settimane. Il mister sta facendo di tutto per allenare una squadra al completo il prima possibile in vista della gara contro l’Empoli: non basta il mero esercizio fisico per allenare, ma è necessario trasmettere concetti”

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dare più spazio ai panchinari …non solo per gli ultimi dieci minuti sperando di rimediare a chi hanno giocato per ottanta?

Articoli correlati

Il portale Gazzetta ha sottolineato un gesto del tecnico dei Reds...
La World Soccer Agency ha annunciato di aver trovato un accordo con il nerazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta