cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Capelli: “Lovato diventerà un campione e arriverà in nazionale”

L’ex difensore Capelli, dal passato atalantino, conosce molto bene il giovane arrivato a Bergamo dal Verona e racconta le sue qualità

Daniele Capelli, bergamasco doc ed ex difensore dell’Atalanta ha fatto da chioccia nella comune esperienza al Padova proprio a Matteo Lovato, il giovane chiamato in causa dai recenti infortuni di Toloi e Djimsiti. Nel 2019/20 infatti Lovato al Padova veniva dalla Primavera, mentre Capelli era un veterano all’ultimo anno e racconta: “Al secondo giorno di allenamenti insieme, quando era stato promosso dalla Primavera a ritiro già iniziato, gli dissi a chiare lettere: “Lova, se non arrivi in A entro due anni, significa che hai sbagliato qualcosa”. Era d’accordo con me anche un altro difensore ex atalantino che giocava in quel Padova, Cherubin. Non serviva un esperto per capirlo: Matteo era l’ultimo arrivato, ma era già pronto, giocava con sicurezza e scioltezza, aveva la testa giusta”, rivela a L’Eco di Bergamo.

DA NAZIONALE. “Diventerà un campione e arriverà in nazionale: deve ancora dimostrare tanto in una squadra ambiziosa come l’Atalanta, ma con Gasperini può esplodere. Ha le caratteristiche giuste: è esplosivo fisicamente e legge in anticipo le intenzioni dell’avversario. Ai tempi gli dicevo che doveva migliorare solo nel colpo di testa. Già allora giocava nella difesa a tre, sul centrosinistra: il centrodestra può essere una posizione ancora migliore, ma lui sa adattarsi”.

SCOMMESSA VINTA. “In quei sei mesi giocò con una personalità incredibile, sul campo non si tirava mai indietro. E poi è un bravissimo ragazzo, con la testa sulle spalle, molto sensibile e anche un po’ introverso: scherza poco, è silenzioso, ma non gli manca la personalità. Non è il tipo che si scoraggia facilmente: le panchine di queste settimane non l’avranno certo mortificato, perché lui sa vivere la pressione in maniera giusta. Sì, l’Atalanta ha fatto benissimo a scommettere su Lovato”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speromm

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il Lovato visto l’anno scorso è di grande prospettiva. Strano che il Gasp non si fidi ancora di lui..eppure il modulo è lo stesso che aveva Juric.

Articoli correlati

fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta